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    • Alberto Di Mase      Ale Agostini     

      B2B marketing revolution

      Conquista il cuore, genera lead, domina il mercato

      • Descrizione
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      • Note biografiche

      Descrizione

      Il digitale ha cambiato la mente delle persone, ma non il marketing B2B che tratta il cliente come semplice “target” di strategie commerciali.

      In un’epoca in cui l’attenzione è merce rara e deperibile, per conquistare il cuore e raggiungere il cervello del cliente “iperbombardato” serve molto di più!

      B2B Marketing Revolution è la soluzione vincente che prevede l’applicazione pratica di logiche consumer al più complesso ambito del marketing B2B.

      Le fasi del successo passano da un percorso strategico che parte dall’analisi del mito dell’iper razionalità nel B2B per regalare al lettore un approccio integrato (Multidimensional Integrated Marketing® o MIM) che rivoluziona a 360 gradi il media mix e il modo di fare marketing diretto alle aziende.

      Questo volume spiega anche come approfittare delle inevitabili tendenze della nostra società (filtrare, partecipare, velocizzare, accedere, condividere, rispondere e misurare) e come difendere l’azienda dalle FAG, le tre piattaforme digitali (Amazon, Facebook e Google) che oggi hanno tutta l’attenzione del consumatore e domani potrebbero essere potenzialmente i vostri diretti concorrenti.

      L’approccio è pratico e nasce dall’esperienza di un manager (Alberto) e di un imprenditore (Ale), entrambi professionisti – non teorici da scrivania – del B2B.

      “In un’arena di mercato sempre più competitiva, le aziende devono diversificarsi e al contempo incrementare il valore aggiunto per i propri clienti su molteplici aspetti, non limitandosi al prodotto stesso. Riuscire a comunicare i messaggi chiave è dunque di fondamentale importanza per un B2B di successo. Se stai cercando un completo flyby mentale sul potenziale ancora inesplorato del marketing B2B per la tua attività, questo libro è stato scritto per te!”

      – Andrea Dolfi , Head, R&D Fluid Technology Solutions at Petronas

      “Un testo che disegna in modo chiaro, diretto e concreto alcuni processi di marketing imprescindibili per lo sviluppo delle imprese B2B.”

      – Riccardo Palumbo, Professore Ordinario di Behavioral Economics e Neuromaketing presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Chieti-Pescara

      “Questo testo fornisce i consigli e gli strumenti per generare un flusso costante ed elevato di lead innamorati delle vostre marche di impresa e di prodotto. Leggetelo e tenetelo sulla scrivania, scoprirete che è il momento di una nuova rivoluzione nel marketing B2B. Una rivoluzione fatta di numeri, storie, testa e cuore.”

      – Cristiano Carriero, Fondatore La Content Academy e autore Hoepli

      Indice

      Un assaggio del MIM - Cambiare le regole del B2B - Conquistare il cuore nel B2B - Il marketing diretto - Il MIM: Marketing Integrato Multi-dimensionale - Le inevitabili tendenze (anche nel B2B) - FAG: Le 3P del digital marketing

      Note biografiche

      Alberto Di Mase fa parte della classifica Top 100 manager vincenti 2019 di “Forbes” Italia. Dal 2016 è il Country Marketing Manager di Visirun, azienda parte di Verizon Connect. Per Visirun si occupa di marketing strategico, lead generation e crescita della marca grazie a una formazione che spazia dall’Antropologia con un focus sul comportamento del consumatore al marketing strategico e al brand management e development.

      Ale Agostini, imprenditore e partner di AvantGrade, prima agenzia di digital marketing che integra l’intelligenza artificiale ai servizi di search e web analytics.

      Scrittore per Hoepli, forma più di mille persone ogni anno sul digital marketing in realtà come la business school del Sole 24 ore, Booking Academy, MailUp, Business international, Ninja Marketing, Pambianco Academy. È relatore in diversi eventi internazionali di tecnologia tra cui TEDx. Prima dell’attuale attività, ha fondato Bruce Clay Europe (società americana leader nella SEO dal 1996) e gestito il marketing internazionale di aziende di largo consumo quali Ferrero

      International e Campari (dove ha lanciato la pubblicità del Gorilla Crodino).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVIII-158
      ISBN: 9788820390402
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392970
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392970
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego