Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Una guida all’“hacking” dell’elettronica, il cui scopo principale è offrire al lettore le competenze necessarie per utilizzare l’elettronica in modo molto pratico e senza troppe nozioni teoriche.
Un libro per imparare a sperimentare e a dare forma alle idee, in modo che prendano vita e funzionino davvero. Insegna, tra le altre cose, a creare prototipi su una breadboard, ma anche a saldare i componenti fra loro e a realizzare circuiti complessi utilizzando delle basette millefori.
Sono presentati più di venti progetti pratici per l’utilizzo di Raspberry Pi, un piccolo computer Linux, e di Arduino, un microcontrollore di grande successo nonché uno degli strumenti più importanti degli hacker di elettronica.
Il volume è adatto sia a chi parte da zero, sia a chi vuole modificare degli apparecchi elettronici per usarli in modo creativo.
Primi passi - Componenti - Hacking di base - LED - Batterie e alimentazione - Hacking con Arduino - Hacking con Raspberry Pi - Hacking con i moduli - Hacking con i sensori - Hacking con l’audio - Riparare gli apparecchi elettronici (e romperli) - Strumenti - Appendice: Componenti.
Simon Monk, laureato in cibernetica, prima di riprendere a lavorare nell’industria per diversi anni è stato accademico. È appassionato di elettronica fin dall’adolescenza e oggi scrive a tempo pieno libri di elettronica per hobbisti: si e specializzato in piattaforme hardware open source, in particolar modo Arduino e Raspberry Pi.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti