Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Libro pensato per chi vuole scoprire e padroneggiare l’intero ecosistema Google AI: dall’uso quotidiano di Gemini per scrivere, creare contenuti e risolvere problemi, fino alle funzionalità avanzate di ricerca e la generazione di immagini e video.
Se è vero che milioni di utenti hanno subito familiarizzato con ChatGPT, l’ecosistema di Google AI sta conquistando sempre più spazio grazie alla sua profonda integrazione con gli strumenti di produttività dell’azienda, alla versatilità dei suoi modelli e a funzionalità avanzate come Deep Reserach e NotebookLM per lo studio e la ricerca, e le piattaforme sperimentali per esplorare le nuove frontiere dell’AI.
Grazie a un approccio graduale e pratico, basato su esempi concreti e casi d’uso reali, il manuale insegna a sfruttare le potenzialità dell’AI multimodale di Google in ogni ambito: dallo studio alla ricerca, dalla creazione di contenuti alla produttività quotidiana, padroneggiando l’arte di costruire prompt efficaci e di combinare diversi strumenti per ottenere risultati professionali.
Interfaccia e strumenti di Gemini - NotebookLM per studio e ricerca - Piattaforme sperimentali e AI Studio - Prompt e meta-prompt efficaci - Generazione di immagini e video - Deep Research e Canvas - Gestione e organizzazione delle fonti - Riepiloghi, mappe concettuali e materiali di studio - Workflow multi-tool - Integrazione con le app Google - Confronto con la concorrenza - Futuro dell’AI e uso consapevole.
Bonaventura Di Bello è autore, divulgatore e formatore in campo tecnico e informatico. Oltre alla prima e seconda edizione di ChatGPT for Dummies e a IA generativa for Dummies, ha pubblicato e tradotto per Hoepli diversi titoli sull’AI che hanno seguito quelli sul CMS WordPress, sulla programmazione con Python e sull’uso della tecnologia.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti