Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Terza edizione integralmente aggiornata del Piccolo Palazzi, un grande classico della lessicografia italiana, da sempre un ideale strumento di lavoro e di studio essenziale, immediato, pratico da consultare.
Il dizionario contiene le parole fondamentali e strategiche della lingua viva, con esempi che rendono ogni sfumatura d’uso del vocabolo, i modi di dire e la fraseologia di uso corrente.
L’opera presenta oltre 40.000 lemmi oltre 30 disegni illustrativi sillabazione e accentazione delle voci a lemma femminili e plurali irregolari forme anomale dei verbi pronuncia corrente in italiano della parole straniere sinonimi e contrari. Completa il dizionario una sintetica ma esaustiva appendice grammaticale. In particolare questa nuova edizione: è arricchita di oltre 500 parole nuove o di alta frequenza d’uso è integralmente e analiticamente aggiornata. L’edizione è curata da Rosetta Palazzi, figlia del grande lessicografo, e da Mary Gislon, entrambe autrici di numerose pubblicazioni in ambito lessicografico ed editoriale.
Fernando Palazzi (1884-1962), lessicografo ed enciclopedista di cultura universale, operò in una varietà di campi: linguistica, saggistica, critica militante (“Resto del Carlino” e “Corriere della Sera”), narrativa, traduzione, editoria scolastica, letteratura per l’infanzia, testi enciclopedici, organizzazione di raccolte e collane.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti