• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Paul Polman      Andrew Winston     

      Net positive

      Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole

    • Net positive

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Paul Polman      Andrew Winston     

      Net positive

      Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole

      • Soggetti
      • Business & Economia | Management | Sostenibilità
      • Data pubblicazione
      • 10/2022
      • Soggetti
      • Business & Economia | Management | Sostenibilità
      • Data pubblicazione
      • 10/2022
      • Soggetti
      • Business & Economia | Management | Sostenibilità
      • Data pubblicazione
      • 10/2022
      • Soggetti
      • Business & Economia | Management | Sostenibilità
      • Data pubblicazione
      • 10/2022
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Il cambiamento climatico inarrestabile e l’ineguaglianza dilagante stanno devastando il mondo e costando una fortuna. Chi ci porterà verso un futuro migliore? Il business.

      Queste due difficilissime sfide, che si sommano ad altri cambiamenti profondi come le pandemie, la pressione sulle risorse e la contrazione della biodiversità, minacciano la nostra stessa esistenza. Ci sono però altri megatrend, come la spinta verso l’economia pulita e l’attenzione sempre crescente per l’inclusione, che possono rappresentare nuove opportunità di risanare il mondo, traendone un guadagno. I governi non possono riuscirci da soli: è il business che dovrebbe farsi avanti per aiutare.

      In questo libro emblematico, Paul Polman, ex CEO di Unilever, e Andrew Winston, guru del business sostenibile, fanno a pezzi cinquant’anni di dogmi aziendali, svelando per la prima volta alcune lezioni essenziali, tratte dall’esperienza di Unilever e da altre aziende pioniere sul modo in cui si può riuscire a ottenere profitti contribuendo a risolvere i problemi del mondo, invece di crearli.

      Per riuscire a prosperare non solo nel momento presente, ma anche in futuro, le aziende devono diventare “net positive”, dando al mondo più di quanto prendono. Non si tratta di una fantasia utopistica: vi sono dei leader coraggiosi che già oggi stanno rendendo reale questo processo, in un momento in cui la posta in gioco è altissima.

      Net positive, con la sua visione e le storie coinvolgenti che racconta, stabilisce alcuni principi e prassi grazie ai quali portare avanti il cambiamento e la trasformazione su grande scala di cui il mondo ha un disperato bisogno.

      Indice

      Introduzione: Perché la maionese è meglio del ketchup. Chi rompe il mondo paga, ma i cocci sono suoi - Quanto ti interessa? - Scopri l’anima dell’azienda - Passare i confini - Essere un libro aperto - 1 + 1 =11 - Bisogna essere in tre per ballare il tango - Accogliere gli elefanti - La cultura come collante - Un mondo net positive.

      Note biografiche

      Paul Polman lavora perché le aziende si diano da fare per raggiungere gli obiettivi globali stabiliti dalle Nazioni Unite, dei quali è uno dei promotori. Dal 2009 al 2019 è stato CEO di Unilever ed è stato definito dal Financial Times “uno dei CEO più straordinari dell’ultimo decennio”.

      Andrew Winston è uno dei leader di pensiero più importanti del mondo per quanto riguarda il business sostenibile. È coautore di Green to Gold e autore di The Big Pivot. Ha scritto centinaia di articoli per Harvard Business Review, MIT Sloan Management Review e altre importanti pubblicazioni.

      News & Eventi

      Net positive
      Evento
  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XXVIII-348
      ISBN: 9788836010776
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010783
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010783
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Spazio

Social Impact in your hands®

Il nuovo marketing imprenditoriale

Crescita

10 strategie per l’innovazione

Le 10 regole del pricing efficace

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine