• Opera

    • AI Power
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Giorgio Taverniti      Cosmano Lombardo      Paolo Dello Vicario      Filippo Trocca     

      AI Power

      Non solo ChatGPT: lavoro, marketing e futuro

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Una rivoluzione è in atto! Il clamore suscitato da OpenAI e da strumenti come ChatGPT ha scosso l’opinione pubblica, demolendo una certezza che sembrava incrollabile: quella che la creatività fosse un’esclusiva degli esseri umani.

      AI Power offre una collezione di spunti per orientarsi nel dibattito che infuoca e infuocherà ancora a lungo l’opinione pubblica nel campo dell’Intelligenza Artificiale. La sua specifica applicazione al marketing è pensata per aiutare neofiti e professionisti a cogliere le opportunità e le sfide dell’AI, sia di carattere pratico sia di stampo etico.

      Il libro percorre i passaggi fondamentali per approcciarsi al tema, anche grazie ai contributi degli intervistati, che in ogni singolo ambito vantano una prospettiva di rilievo da cui osservare la realtà dell’AI. Grazie a loro potrete prepararvi ai mutamenti che l’AI sta portando – e porterà a lungo – nel mondo del lavoro e nelle nostre vite.

      Indice

      Introduzione - A spasso con l’Intelligenza Artificiale - AI transformation e mondo del lavoro - AI-digital-tech e innovazione Made in Italy - AI tra bias, discriminazione e diritti umani - Data strategy - Applicazioni dell’AI al marketing - Opportunità e spazi aperti - Rischi e sfide - Conclusioni.

      Note biografiche

      Giorgio Taverniti, co-founder di Search On Media Group, è riconosciuto come uno dei massimi esperti di digital marketing. È autore di uno dei primi libri in materia, SEO Power (Hoepli, 2010), di Google liquido (Hoepli, 2022) e del primo corso online sulla SEO realizzato in Italia.

      Cosmano Lombardo è founder e CEO di Search On Media Group, azienda leader nella consulenza aziendale e nella formazione per il settore digitale, ideatore e chairman del We Make Future (ex Web Marketing Festival) e dell’AI Festival.

      Paolo Dello Vicario è CEO & Founder della martech company ByTek, partner del gruppo Datrix, attivo nelle applicazioni dell’intelligenza artificiale al marketing. Ha un PhD in Big Data Analytics presso l’Università degli Studi della Tuscia ed è coordinatore didattico del Master in Artificial Intelligence for Business & Security presso la medesima università e di Digital Marketing Strategy Master presso Talent Garden.

      Filippo Trocca è Chief Innovation Data Officer di Datrix. È relatore in numerosi eventi come NetComm Forum, Programmatic Day, Advanced SEO Tools, Marketing Analytics Summit e We Make Future, ed è considerato uno dei massimi esperti in digital analytics.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: VI-218
      ISBN: 9788836014651
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836014668
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836014668
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego