• Opera

    • Davide Bertozzi     

      Freelance per sempre

      Manuale della libera professione: appunti, regole e consigli strategici

    • Freelance per sempre
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Davide Bertozzi     

      Freelance per sempre

      Manuale della libera professione: appunti, regole e consigli strategici

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      La libera professione attrae perché in teoria promette libertà nella gestione del tempo, dei clienti e dei progetti. Una volta messa in pratica, questa scelta rischia di trasformarsi in una trappola se non viene affrontata nel modo corretto. Errori e scivoloni clamorosi sono sempre dietro l’angolo, e trovare clienti non è un processo automatico, così come quantificare il tuo valore, scrivere un buon preventivo o valutare correttamente il costo dei tuoi servizi.

      In queste pagine trovi storie, esperienze e consigli per superare molte delle sfide che ti attendono nella vita da freelance.

      Forte di più di dieci anni da libero professionista – e nessuna intenzione di cambiare strada – l’autore racconta senza filtri il lavoro “indipendente”: tempo, clienti, soldi e personal branding, ma anche gli insuccessi e le strategie per raggiungere gli obiettivi professionali.

      Indice

      Introduzione. Spirito libero, la mia storia - Quantificare il tuo tempo - I clienti - Personal branding - Parliamo di soldi - Il portfolio - Consigli salvavita. Conclusioni. Bibliografia.

      Note biografiche

      Davide Bertozzi è copywriter, direttore creativo e formatore. Ha curato progetti per brand di ogni dimensione: dalla multinazionale alla PMI. Nel suo portfolio si trovano nomi di brand come Terranova, Calliope, Dorelan, Banca Mediolanum, Feltrinelli Education, Solo Affitti e GoDaddy. È co-fondatore dello studio creativo Grafite, TEDx speaker e communication manager del pilota di MotoGP Enea Bastianini. Collabora inoltre con agenzie pubblicitarie e business school di tutta Italia. Sempre per Hoepli ha pubblicato Immagini vs Parole (2021).

  • Formati libro

    • Brossura con alette
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: X-198
      ISBN: 9788836017355
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836017362
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836017362