• Volume

    • Giuseppe Aiello     

      ITA - Imprese Turistiche & Alberghiere

      Diritto e tecniche amministrative

    • ITA - Imprese Turistiche & Alberghiere
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • My Book Box
    • Giuseppe Aiello     

      ITA - Imprese Turistiche & Alberghiere

      Diritto e tecniche amministrative

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • My Book Box

      Contenuto volume

      Il terzo volume di ITA – Imprese Turistiche & Alberghiere, destinato agli studenti del quinto anno, affronta tutti gli argomenti previsti dalle linee guida ministeriali per l’insegnamento di Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva. Il testo è distribuito in 5 moduli, che trattano: • i concetti generali del marketing, la segmentazione della domanda e il posizionamento di mercato; • le strategie di marketing, il pricing, la distribuzione e la promozione, il web marketing e il marketing plan; • le funzioni e le regole per la redazione del business plan e la struttura del piano economico-finanziario; • le dinamiche del turismo mondiale e italiano, il marketing turistico territoriale e la rintracciabilità dei prodotti alimentari; • il turismo sostenibile e responsabile, la normativa in materia di pacchetti turistici e i contratti di trasporto di persone.

      Indice

      Il marketing dei prodotti turistici - Marketing strategico e operativo - Il business plan delle imprese del turismo - Turismo e territorio - Etica e diritti nel turismo.

      Risorse libere studenti

      Materiale aggiuntivo


      Attenzione per vedere i materiali aggiuntivi effettua la login e poi inserisci il tuo codice coupon nel box "My Book Box".
      Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti al sito.
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 21 x 28,5
      Pagine: XVI-344
      ISBN: 9788820383213
      Prezzo: € 18,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      ISBN: 9788820378066
      Prezzo: € 14,18