Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
English for Pharmacy fornisce gli elementi di base per l’utilizzo della lingua inglese nei corsi di laurea delle facoltà di ambito farmaceutico, costituendo un efficace strumento per quegli studenti che, già in possesso di una conoscenza di partenza dell’inglese, devono acquisire dimestichezza con il linguaggio scientifico.
Il volume presenta una varietà di testi su argomenti di attualità per offrire esempi concreti di linguaggio scientifico e stimolare gli studenti a un approccio pragmatico alla lingua di settore. I testi originali sono integrati da un impianto didattico che mira allo sviluppo delle capacità di comprensione e di produzione in lingua.
Per il taglio pratico di alcuni temi affrontati (per esempio la stesura di un curriculum o la preparazione di un abstract), il volume è di utilità anche per giovani laureati e professionisti del settore.
Il testo è completato da una sintetica grammatica di riferimento a supporto delle conoscenze linguistiche di base ed è corredato di un CD-Audio che offre la lettura dei brani principali.
Le chiavi degli esercizi proposti nel volume sono consultabili on-line all’indirizzo www.hoeplieditore.it/4475-7
Clinical Trials: Testing Medical Products in People - The World of Pharmaceutical Industry - Drugs - Pharmacovigilance - Flu & Vaccines - Drug Development - Allergies - Careers in Pharmacy - Jobs and Positions - Scientific Papers - Introduction to Chemistry - Natural Remedies - Herbal Drugs - The Cosmetics Industry. Grammar File. Useful Hints. CD Tracks.
Ester De Giuli, docente di Lingua Inglese alla facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, ha pubblicato numerosi volumi didattici e ha curato la traduzione italiana di testi scientifici in lingua inglese.
Angelo Sala è professore associato in Farmacologia presso l’Università degli Studi di Milano. Ha svolto attività didattica presso il Department of Pharmacology della University of Colorado e ha curato l’edizione italiana di vari testi di farmacologia in lingua inglese.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti