• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Tecnologia e tecnica Arredamento e design
  • Opera

    • Sabrina Bresciani      Martin J. Eppler     

      Visual Communication Design

      Gestione del progetto con le immagini: concetti chiave e applicazioni

    • Visual Communication Design

      • Descrizione
      • Indice
      • Sfoglialibro
      • Risorse docenti
      • Contenuti riservati
      • Note biografiche
    • Sabrina Bresciani      Martin J. Eppler     

      Visual Communication Design

      Gestione del progetto con le immagini: concetti chiave e applicazioni

      • Soggetti
      • Design | Comunicazione | Grafica
      • Data pubblicazione
      • 03/2024
      • Soggetti
      • Design | Comunicazione | Grafica
      • Data pubblicazione
      • 03/2024
      • Descrizione
      • Indice
      • Sfoglialibro
      • Risorse docenti
      • Contenuti riservati
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il libro presenta la progettazione della comunicazione visiva secondo le più recenti conoscenze scientifiche e si propone di espandere le abilità cognitive, emotive e collaborative nella gestione dei progetti, per un utilizzo competente delle immagini in un mondo sovraccarico di informazioni.

      In 30 brevi capitoli sono esposti concetti chiave, unendo teorie e concetti scientifici a casi pratici e strumenti immediatamente utilizzabili – inclusi canvas e infografiche – per migliorare la capacità di pensare e comunicare con le immagini.

      Gli autori forniscono una panoramica di concetti, metodi e applicazioni testate per supportare ricercatori, studenti e professionisti nella comprensione dei vantaggi della comunicazione visiva. La sezione Dalla teoria alla pratica con una serie di domande guida aiuta a riflettere sui temi esposti, per diventare più produttivi e innovativi nella gestione e valutazione di progetti di comunicazione visiva applicata a numerosi ambiti, dal prodotto al servizio, dalla visualizzazione di dati al design thinking, dalla moda all’impatto sociale.

      Indice

      Introduzione. Perché: Il valore delle immagini - La superiorità delle immagini - Il regno delle immagini - L’alfabetizzazione visiva. Come: Il colore - Caratteri e tipografia - Il layout - L’attenzione visiva - Bellezza ed estetica - La percezione - Errori comuni. Metodi e formati visivi: Il Design Thinking - Il processo di Visual Communication Design - I grafici - La visualizzazione delle informazioni - La visualizzazione della conoscenza - Gli schizzi - I diagrammi - Le timeline - Le metafore visive - Le mappe mentali. Applicazioni: Project management e strategia - La creatività visiva - Prodotti e spazi - Servizi e inclusività - Branding e moda - Life design e curriculum infografico - Le presentazioni - La comunicazione interculturale - L’impatto sociale. Epilogo. Bibliografia.

      Risorse docenti


      Attenzione si è cercato di accedere al materiale riservato ai docenti. Per visualizzare il materiale

      Registrati
      oppure
      accedi

      Materiale aggiuntivo


      Attenzione per vedere i materiali aggiuntivi effettua la login e poi inserisci il tuo codice coupon nel box "My Book Box".
      Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti al sito.

      Sfoglialibro

      Sfoglialibro

      Note biografiche

      Sabrina Bresciani è ricercatrice senior al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano; è stata senior assistant professor presso la facoltà di Management della University of St. Gallen in Svizzera e visiting research fellow presso le università di Harvard, di Cambridge e di Singapore. È autrice di oltre cento pubblicazioni scientifi che sul design della comunicazione visiva.

      Martin Eppler è professore ordinario di gestione dei media e della comunicazione presso la University of St. Gallen in Svizzera. È autore di oltre 20 libri e 200 pubblicazioni scientifiche, oltre a essere consulente e trainer per varie organizzazioni tra cui le Nazioni Unite, la Banca Centrale Europea, Philips, UBS, IATA, KPMG, Swiss Re, GfK e Daimler.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 18,5 x 23,5
      Stampa: A colori
      Pagine: XIV-274
      ISBN: 9788836015696
      Prezzo: € 32,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: HoepliAcademy+
      ISBN: 9788836015702
      Prezzo: € 26,99

    Contenuti riservati

    Inserisci qui il tuo codice coupon

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Palette perfette per Graphic designer e Illustratori

Social Media Marketing

Scrittura creativa For Dummies

Professione Content Marketer

La scrittura geniale

La scimmia nel cassetto

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine