• Opera

    • Andrea Cioffi     

      Digital Strategy

      La trasformazione delle vendite tra posizionamento digitale e nuove opportunità

    • Digital Strategy
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Andrea Cioffi     

      Digital Strategy

      La trasformazione delle vendite tra posizionamento digitale e nuove opportunità

      • Descrizione
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      • Note biografiche

      Descrizione

      Un volume, rivolto ai corsi universitari di economia e business ma utile anche ai professioni del settore, che affronta in modo completo il tema della strategia digitale secondo la prospettiva del marketing, della comunicazione e delle vendite e che spiega come migliorare il posizionamento sui canali digitali.

      Il libro è diviso in tre parti: la prima si focalizza sui principali trend che caratterizzano l’economia digitale e che possono avere un impatto sulla formulazione di una strategia.

      La seconda parte è dedicata al concetto di posizionamento comunicativo e descrive, attraverso l’analisi di casi studio di imprese di diversi settori, le metodologie e le tecnologie per posizionare l’impresa nella mente del consumatore. Infine, la terza parte affronta il tema dell’evoluzione del contesto di consumo e illustra come rendere più efficace la vendita nei confronti di consumatori sempre più digitalizzati.

      Il volume è integrato da contenuti digitali tra cui box di approfondimento, link a siti di interesse didattico e slide in power point per i docenti.

      Indice

      La strategia di trasformazione digitale delle imprese: Digital Economy e digital transformation - I modelli di consumo e il customer journey. La formulazione e l’attuazione di una strategia per il posizionamento efficace sui canali digitali: L’allineamento delle fonti di valore - I fattori critici di successo - Il business model canvas - Il targeting - La definizione di una content strategy - Il ruolo della SEO - Il modello del Digital Balanced Scorecard. Sales transformation: tecnologie e competenze per rendere veloce ed efficace l’attività di vendita: La metodologia inbound a supporto della sales transformation - La dimensione organizzativa e comunicativa a supporto della sales transformation - Un framework per la qualificazione dei lead e un service level agreement (SLA) tra la funzione marketing e vendite - Pianificare e gestire meeting efficaci.

      Note biografiche

      Andrea Cioffi, dottore di ricerca specializzato nei sistemi di misurazione delle performance, è docente di Programmazione e controllo e di Digital Communication presso l’Università Cattolica di Milano. Fondatore e amministratore delegato di Digital Dictionary, sviluppa soluzioni operative per supportare le imprese a essere efficacemente presenti nei canali digitali. Insegna in master universitari ed è autore di diverse pubblicazioni su tematiche manageriali.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Stampa: 2 colori
      Pagine: 416
      ISBN: 9788836014675
      Prezzo: € 34,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: HoepliAcademy+
      ISBN: 9788836014682
      Prezzo: € 28,99