Un manuale di apprendimento della lingua francese concepito per il raggiungimento del livello A1-A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Il volume, caratterizzato da un approccio contrastivo della lingua, è organizzato in una prospettiva di progressione didattica e suddiviso in 110 unità sviluppate su doppia pagina: sulla sinistra sono presentati i contenuti con spiegazioni teoriche chiare ed esplicitate in schemi e rubriche infografiche a colori, che ne facilitano l’apprendimento, e sulla destra si propongono esercizi di diversa tipologia relativi agli argomenti trattati.
Al fine di migliorare la pronuncia e la padronanza della oralità, in ogni unità sono inseriti anche esercizi di ascolto corredati di file audio Mp3 con voci di madrelingua differenti (Francia Nord e Sud, Quebec, Africa).
Ogni venti unità sono inoltre presenti esercizi di riepilogo per il consolidamento delle conoscenze e la verifica dei progressi raggiunti.
Oltre all’eBook+ (compreso nel prezzo di acquisto), completano il volume le soluzioni degli esercizi, le tracce audio Mp3 degli esercizi di ascolto e ulteriori approfondimenti grammaticali, disponibili alla pagina web del volume sul sito www.hoeplieditore.it/universita.