• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo For Dummies Digital Marketing For Dummies Tech
  • Opera

    • Alfonso Cannavacciuolo     

      Copywriting e scrittura per il web For Dummies

    • Copywriting e scrittura per il web For Dummies

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Alfonso Cannavacciuolo     

      Copywriting e scrittura per il web For Dummies

      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Economia e business | Digital marketing | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Economia e business | Digital marketing | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Economia e business | Digital marketing | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Economia e business | Digital marketing | Social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Nella vita professionale di ognuno di noi arriva sempre il momento in cui dobbiamo scrivere qualcosa. Può essere una semplice e-mail o una relazione di molte pagine; un post sulla bacheca Facebook aziendale o una lettera di scuse a un cliente; un annuncio pubblicitario o il testo di una pagina web. Questo libro fornisce un percorso progressivo, dalle basi della scrittura professionale alle tecniche più usate dai copywriter esperti.

      Ricco di consigli teorici, esempi e tecniche sperimentate, questo manuale è la risposta ai dubbi di chi scrive per lavoro e ha bisogno di un riferimento pratico da consultare ogni volta che serve.

      Indice

      Introduzione. Progettazione del testo: Progettare il testo - Il destinatario del testo - L’obiettivo del testo - Il tono del testo - Il livello di formalità - Lo stile del testo - I vantaggi per il destinatario - Il mezzo per comunicare - Il messaggio da comunicare - L’organizzazione del testo. Scrivere e rivedere il testo: La stesura del testo - La revisione generale - La revisione del testo - Revisione finale o editing. Gli strumenti: Scrivere titoli che funzionano - Scrivere annunci pubblicitari, banner e inserzioni di Google Ads - Scrivere testi per le pagine web, la SEO e gli e-commerce - Scrivere un’e-mail promozionale - Scrivere un piano editoriale - Scrivere per i social media - Scrivere articoli per blog - Scrivere una lettera commerciale - Scrivere testi per brochure e dépliant - Scrivere una presentazione aziendale - Scrivere un comunicato stampa. Tutto in dieci punti: Dieci miti sulla scrittura professionale e il copywriting - Dieci azioni (e i relativi strumenti) che ti aiutano a scrivere meglio.

      Note biografiche

      Alfonso Cannavacciuolo, copywriter e redattore professionista, nel 2002 ha fondato Scrittura.org, la prima agenzia italiana specializzata nella redazione di testi per aziende, agenzie pubblicitarie e web agency. Ha collaborato con più di 500 agenzie e aziende italiane, ideando annunci stampa, spot radio e sceneggiature per spot televisivi. Ha progettato e scritto i contenuti per circa 200 siti web.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XX-204
      ISBN: 9788820397920
      Prezzo: € 20,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398361
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398361
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Instagram Marketing For Dummies

TikTok

Professione Content Marketer

Post social media era

Crescere con YouTube

Legal ecommerce

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine