• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Cristiano Carriero     

      Professione Content Marketer

      Strategie, tattiche e tool

    • Professione Content Marketer

      • Descrizione
      • Indice
      • Sfoglialibro
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Cristiano Carriero     

      Professione Content Marketer

      Strategie, tattiche e tool

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2024
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2024
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2024
      • Descrizione
      • Indice
      • Sfoglialibro
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Chi è il content marketer? Di che cosa si occupa? Come si intraprende questa carriera? E che relazione c’è tra content marketing e storytelling?

      Professione Content Marketer risponde a queste e a molte altre domande in 11 capitoli che condensano i vent’anni di esperienza dell’autore, guidando il lettore in un viaggio nella realizzazione di contenuti. Si parte dall’evoluzione del content marketing – con qualche preziosa pillola storica – e si arriva alle indicazioni pratiche e concrete per proporsi sul mercato, trovare lavoro e crescere professionalmente.

      Durante la lettura conoscerete l’importanza della strategia, il valore delle forme dei contenuti, il ruolo dello storytelling e della SEO. Scoprirete cosa significa (davvero) impostare un progetto di comunicazione, realizzare un piano editoriale e utilizzare i social media non solo per i vostri clienti, ma anche per il vostro personal branding. Capirete cosa mettere nella vostra “cassetta degli attrezzi”, prima di intraprendere la professione del content marketer, e perché – per eccellere – è necessario fare esperienza e non smettere mai di formarsi. E in che modo farlo.

      Questo manuale è una guida alla costruzione della vostra professionalità: vi conduce fino alla porta dell’agenzia o dell’azienda alla quale da tempo desiderate proporvi o a quella del commercialista che aprirà la vostra Partita IVA.

      Strumenti, strategie, canali, piattaforme, tool, ma anche i suggerimenti e l’incoraggiamento che vi darebbe un amico: questo libro fornisce tutto quello che vi serve per fare il vostro grande passo nel mondo del content marketing.

      Indice

      L’evoluzione del content marketing - Chi è il content marketer - La strategia dei contenuti - Le forme dei contenuti - Content marketing vs storytelling - Il valore della SEO per il content marketing - Contenuti per i social media - Contenuti da guardare e da ascoltare: video e audio, due format in evoluzione - L’inutile cassetta degli attrezzi del content marketer - Come proporsi sul mercato e trovare lavoro - Più content o più marketing? - Tool per il content marketing - L’altra faccia del content (confessioni di un content marketer).

      Sfoglialibro

      Sfoglialibro

      Note biografiche

      Cristiano Carriero è Chief Storyteller dell’agenzia di comunicazione La Agency e Director della scuola di narrazione La Academy, le due divisioni della società La Content di cui è co-founder. Per l’agenzia milanese AD Mirabilia è consulente in ambito PR e Influencer Relations. Speaker TedX e giornalista, scrive di calcio e cultura per “Esquire” Italia, “Rivista Undici” e “Il Fatto Quotidiano”, e di business per “SenzaFiltro”. È curatore della collana web 2.0 di Hoepli, con cui ha pubblicato dodici titoli, fra cui Facebook Marketing Pro, LinkedIn e Post social media era. Sua l’appendice al libro I segreti dei grandi narratori di Bernadette Jiwa. Scrive anche romanzi. 24 Dicembre è l’ultimo uscito. La sua newsletter si chiama L’ho fatto a Posta.

      News & Eventi

      Professione Content Marketer
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVI-272
      ISBN: 9788836017140
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836017157
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836017157

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Social Media Marketing

Marketing B2B

Neuroscienze della narrazione

La scrittura geniale

Digital Strategy

Neuromarketing etico

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine