Il volume secondo di English for Medicine è rivolto agli studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e dei corsi di laurea per le professioni sanitarie che mirano ad acquisire conoscenze di un certo livello sviluppando le abilità di comprensione e produzione nell’inglese medico-scientifico. Può inoltre costituire un utile strumento didattico per i corsi di formazione e aggiornamento professionale per gli operatori del settore.
Il volume è suddiviso in 9 capitoli: dopo un primo capitolo di revisione delle strutture grammaticali essenziali, si succedono cinque capitoli dedicati ad altrettante aree tematiche particolarmente interessanti e aperte al dibattito scientifico; infine, gli ultimi tre capitoli mirano a sviluppare le abilità di produzione orale, ascolto e scrittura, sempre inserendole nel contesto operativo delle professioni sanitarie.
I testi, gli esercizi e le attività proposte sollecitano in questo modo gli studenti a riprendere e sviluppare le competenze linguistiche pregresse, ma anche a mettere in gioco le proprie competenze professionali in formazione. Il volume è integrato da un CD Audio per la pratica della listening comprehension.
Le chiavi degli esercizi e delle attività proposti nel volume sono consultabili on-line all’indirizzo: www.hoeplieditore.it/3268-X.