• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Andrea Saletti     

      Neuro e-commerce

      Neuroscienze e psicologia per creare l’esperienza d’acquisto ideale

    • Neuro e-commerce

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Andrea Saletti     

      Neuro e-commerce

      Neuroscienze e psicologia per creare l’esperienza d’acquisto ideale

      • Soggetti
      • Digital Marketing | Neuromarketing | E-commerce
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Digital Marketing | Neuromarketing | E-commerce
      • Libro in preparazione
      • Soggetti
      • Digital Marketing | Neuromarketing | E-commerce
      • Libro in preparazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Come è possibile che un semplice cartello in una bakery di New York spinga un cliente razionale a quintuplicare il suo ordine? E perché comprendere dinamiche simili può migliorare come mai prima vendite e fidelizzazione del tuo e-commerce, a parità di investimenti?

      Mentre tutti parlano di “best practice” che cambiano ogni anno, Andrea Saletti ha scavato nelle neuroscienze per scoprire i meccanismi che governano le decisioni d’acquisto online. Meccanismi universali che continueranno a funzionare anche quando l’IA avrà cambiato il mondo.

      Questo libro traduce oltre 400 ricerche scientifiche da Harvard, Stanford e MIT in azioni concrete. Una mappa, ricca di esempi pratici, per programmare il successo del tuo e-commerce sulla natura immutabile della mente umana.

      Indice

      Ciambelle a New York - Come nascono i desideri d’acquisto - Ottimizza i Canali di Acquisizione - Ottimizza la homepage - Ottimizza il listing dei prodotti - Ottimizza la scheda prodotto - Ottimizza prezzi e offerte - Ottimizza il checkout - Ottimizza il Post Acquisto - Il futuro delle neuroscienze applicate all’e-commerce.

      Note biografiche

      Andrea Saletti è stato il primo in Italia a introdurre il neuromarketing applicato alla vendita online ed è oggi punto di riferimento del settore. Con oltre ventiquattro anni di esperienza nel digitale, aiuta gli e-commerce a vendere applicando le scoperte delle neuroscienze alla comunicazione online. Dal 2007 è Neuromarketing & Marketing Manager presso Pronesis S.r.l., dove ottimizza e-commerce e progetti digitali nazionali e internazionali. Professore a contratto presso LUISS, IULM, IUSVE e 24h Business School, coordina il dipartimento Neuromarketing & Web Marketing di AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing). Speaker di riferimento nei principali eventi del settore, ha pubblicato libri di successo. Nel 2022 ha creato il primo corso di Neuromarketing certificato MIUR in Italia, consolidando la sua posizione di pioniere nella traduzione scientifica delle neuroscienze in strategie digitali concrete e misurabili.

  • Formati libro

    Libro prenotabile
    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVI-384
      ISBN: 9788836020218
      Prezzo: € 34,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836020225
      Prezzo: € 28,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836020225

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neuromarketing etico

Social Media Marketing

Professione Marketing Manager

Digital Strategy

Marketing B2B

Strategie di conversione

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine