Il volume prende in esame gli ingredienti principali usati in pasticceria e le tecniche di produzione. Nella parte relativa alle lavorazioni, sono proposti procedimenti per la produzione di basi di pasticceria con schemi, ingredienti e soprattutto varianti. Una parte importante è dedicata alla sicurezza nei laboratori.
Il linguaggio è semplice e immediato, i testi sono brevi ed efficacemente integrati da un ricco apparato di fotografie e disegni che illustrano le attrezzature e le sequenze delle attività e delle lavorazioni. Gli argomenti sono sviluppati con un taglio di tipo professionale, chiaro, essenziale, analitico. La ricca dotazione di strumenti didattici disponibili nell’eBook+ e online permette utili approfondimenti e percorsi didattici differenziati.
Contenuti multimediali: La struttura del testo è stata rielaborata con una nuova presentazione grafica funzionale all’integrazione del libro con i materiali forniti nell’eBook+. In tutte le parti sono introdotte nuove immagini significative ed esplicative.
Il libro digitale propone ulteriori argomenti di approfondimento. È possibile inoltre effettuare test interattivi a risposta multipla, con valutazione finale e indicazione delle risposte esatte in luogo di quelle sbagliate.