Descrizione
L’opera si avvale di una trattazione solida ed esaustiva che segue le linee guida ministeriali e che si articola attorno ai fondamentali nodi conoscitivi della cultura medico-sanitaria. È caratterizzata da un linguaggio tecnico e rigoroso ma nello stesso tempo chiaro e appropriato.
Ogni modulo, suddiviso in unità a loro volta distinte in brevi paragrafi, corrispondenti in genere a una singola lezione, è strutturato in modo da consentire scelte autonome e flessibili di programmazione, e offre la possibilità di selezionare percorsi differenziati.
Apparato didattico: L’apparato didattico, che si apre a inizio modulo con l’indicazione dei contenuti di apprendimento più rilevanti, delle abilità e delle competenze, presenta:
• sintesi in inglese di fine modulo per accostarsi alla metodologia CLIL;
• verifiche strutturate ed esercitazioni per la verifica delle competenze, con compiti di realtà;
• mappe concettuali per riassumere e schematizzare i contenuti;
• box glossario/approfondimento per la spiegazione dei termini più complessi;
• Prendi nota: riassume i concetti di ogni paragrafo con carattere ad alta leggibilità per favorire una didattica inclusiva;
• In pratica: approfondimenti pratico-applicativi per saggiare l’acquisizione dei contenuti di base e il possesso di competenze specifiche.