• Volume

    • Il cinese per gli italiani
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Federico Masini      Tongbing Zhang      Hua Bai      Anna Di Toro      Dongmei Liang     

      Il cinese per gli italiani - Corso base. Livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Contenuto volume

      Il cinese per gli italiani, giunto alla seconda edizione e ora organizzato in due volumi, è il primo corso completo per l’apprendimento della lingua cinese da parte di parlanti italiano.

      Questo primo volume consente di raggiungere i livelli A1 e A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e della certificazione cinese Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK); si articola in venti lezioni, ordinate secondo una progressione di difficoltà grammaticale e sintattica, con dialoghi e testi ambientati in Italia, dove si intrecciano le vicende di alcuni ragazzi cinesi e italiani.

      L’opera è corredata da dettagliate spiegazioni grammaticali e lessicali e da tracce audio Mp3 scaricabili all’indirizzo web www.hoeplieditore.it/4527-3, che contengono esercizi di comprensione orale e i testi dei dialoghi e dei brani presenti nel libro.

      Il corso prosegue con il secondo volume, che consente di raggiungere i livelli B1 e B2 del QCER e della certificazione HSK, ed è completato da un terzo volume, intitolato Il cinese per gli italiani. Corso avanzato. I tre volumi offrono così un percorso completo per chi intende dedicarsi allo studio della lingua cinese, oppure desidera più semplicemente essere in grado di articolare semplici espressioni durante un soggiorno in Cina.

      Indice

      Espressioni di uso comune - 20 lezioni. Appendici: Chiavi degli esercizi di ascolto - Iniziali e finali del pīnyīn - Tavola dei 214 radicali - Mappa della Repubblica Popolare Cinese - Cronologia delle epoche storiche cinesi - Note e grammatica. Dizionario. Tracce dei CD.

      Allegati e weblink

      Mp3 online

      Note biografiche

      Federico Masini è ordinario di Lingua e Letteratura Cinese, preside della Facoltà di Studi Orientali e direttore dell’Istituto Confucio dell’Università di Roma “La Sapienza”.

      Zhang Tongbing è insegnante di cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre.

      Bai Hua è insegnante di lingua cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre.

      Anna Di Toro è dottore di ricerca in Storia e Civiltà dell’Asia Orientale è docente di Lingua e letteratura cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

      Liang Dongmei è docente di Lingua Cinese agli Stranieri presso la Facoltà di Relazioni Internazionali dell’Università di Lingue Straniere di Pechino.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Pagine: XII-308
      ISBN: 9788820345273
      Prezzo: € 37,90