• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing turistico e della ristorazione
  • Opera

    • Nicoletta Polliotto      Ilaria Legato     

      Creative restaurant branding

      Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale

    • Creative restaurant branding

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Nicoletta Polliotto      Ilaria Legato     

      Creative restaurant branding

      Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale

      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding della ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding della ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding della ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Turismo
      • Soggetti
      • Business | Marketing | Branding della ristorazione
      • Data pubblicazione
      • 09/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Dopo un periodo di crisi, servono piani di sviluppo pratici e concreti. L’individuazione del proprio Enneatipo, elemento strategico e di posizionamento vincente, è il percorso innovativo proposto da Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato per arrivare al cuore della personalità del proprio locale e relazionarsi con il pubblico.

      Il manuale fornisce una preziosa griglia di lavoro per sviluppare la migliore strategia di branding: dalla ideazione della brand strategy, alla costruzione della brand identity, individuando la personalità del locale e il potere della relazione, per creare empatia nella comunicazione con i clienti acquisiti e futuri, attraverso i principi del Design Thinking (brand communication).

      Completano il percorso casi di studio nazionali e internazionali da cui trarre ispirazione, individuando un modus operandi personalizzato e vincente.

      Il libro è rivolto a imprenditori, ristoratori, chef che hanno aperto, o vogliono aprire, un’attività ristorativa, reale opportunità di business attraverso un processo consapevole per trasformare il locale in una realtà unica, memorabile e straordinaria.

      Indice

      Visione e strategia / Brand strategy: La visione: pensare, immaginare, prepararsi a progettare il tuo brand - Brand design: da che parte cominciare a fare branding - Le interpretazioni contemporanee del ristorante oltre la somministrazione. Applicazione e metodo / Brand identity: Brand identity del ristorante: carattere, segno, codici - Il metodo per creare l’identità e la personalità del tuo locale - Brand identity e lo sviluppo del piano strategico di comunicazione - Applicare il branding... ed è subito relazione - Corporate o personal branding: come amalgamare gli ingredienti - Futurama: nuove frontiere della relazione tra il brand e il suo pubblico. Glossario

      Note biografiche

      Nicoletta Polliotto è Digital & Brand Food Strategist e consulente digitale con l’agenzia Muse Comunicazione, formatore certificato ParoleOstili, membro del Comitato Scientifico di BTM e BTO, docente in percorsi di alta formazione e nota event speaker nel mondo turistico e ristorativo. Autrice di Ingredienti di digital marketing per la ristorazione (Flaccovio Editore, 2017) e Digital food marketing (Hoepli, 2018), cura la collana DMT Digital Marketing Turismo di Hoepli Editore.

      Ilaria Legato è Brand e Food Designer in ambito Ho.Re.Ca. Fondatrice del gruppo i Food Designer, è esperta di food design e identità. Coordinatrice del Master in Brand Design and Management for Food, Wine and Tourism per lo IED a Firenze e Barcellona, è consulente per diverse realtà ristorative italiane e internazionali. Come formatrice, negli anni, ha sviluppato un metodo di lavoro che usa la psicologia spirituale collegata al processo creativo.

      News & Eventi

      Creative Restaurant Branding
      Evento
      Creative Restaurant Branding
      Evento
      Creative Restaurant Branding
      Evento
      Creative Restaurant Branding
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: A colori
      Pagine: XXX-274
      ISBN: 9788820397968
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836006656
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836006656
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Progettare emozioni

Professione Content Marketer

Fare marketing nel Web3

Marketing 6.0

Professione Marketing Manager

Social Media Marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine