• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA HOEPLI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DOCENTI
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Alfonso Cannavacciuolo     

      Manuale di copywriting e scrittura per i social

      Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn

    • Manuale di copywriting e scrittura per i social

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Alfonso Cannavacciuolo     

      Manuale di copywriting e scrittura per i social

      Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Manuale di copywriting e scrittura per i social offre una risposta teorico-pratica alle domande quotidiane di migliaia di persone che ogni giorno lavorano con Facebook, Instagram, LinkedIn e gli altri social, andando a colmare una lacuna nella manualistica italiana dedicata alla scrittura.

      Chi sono gli utenti e come ottenere la loro attenzione? Quali sono gli obiettivi giusti e quali contenuti pubblicare per raggiungerli? Come si scrive un post o un’inserzione pubblicitaria? Come si progetta e realizza un meme o una sceneggiatura per un video? Come si deve scrivere una didascalia o una biografia per Instagram?

      Rispondendo a tutti questi interrogativi, il manuale è di fatto una guida indispensabile, ricca di consigli, esempi e tecniche sperimentate, per chiunque lavori con i social, per le aziende e le agenzie di comunicazione o come freelance.

      Indice

      Prefazione di Josè Compagnone - Introduzione. Impostare il lavoro di scrittura: Destinatari, target, personas - Scrivere per un mondo disattento - Il processo di engagement - Scrivere per obiettivi - Costruire il messaggio - Scrittura efficace e copywriting per i social. Gli strumenti: Il piano editoriale - Scrivere annunci e inserzioni sponsorizzate - Scrivere post per i social - Scrivere biografie e chi siamo - Scrivere una didascalia - Scrivere meme e GIF - Scrivere sceneggiature video - L’ultimo post di Jean-Jacques Rousseau.

      Note biografiche

      Alfonso Cannavacciuolo è copywriter e redattore professionista. Nel 2002 fonda Scrittura.org, la prima agenzia italiana specializzata nella redazione di testi per aziende, agenzie pubblicitarie e web agency, attraverso cui collabora con più di 500 agenzie e aziende italiane, ideando annunci stampa, spot radio e sceneggiature per spot televisivi. Ha progettato e scritto i contenuti per circa 200 siti web, oltre ad aver realizzato e posizionato alcuni grandi portali italiani. Tra le sue principali collaborazioni: Ministero dell’Interno, Avis, Riello, Gruppo FS, British Council Italia, Gruppo Maggiore Spa, Unicredit. È docente per il “Master in web e social media marketing” e il “Corso di pubblicità e comunicazione” della ILAS, Accademia Italiana di Comunicazione Visiva.

      Appassionato di viaggi e fotografia, scrive guide e reportage. Nel 2009 ha fondato 10cose.it, uno dei principali portali turistici italiani. Nel 2018 ha pubblicato con Hoepli il Manuale di copywriting e scrittura per il web.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XXII-250
      ISBN: 9788820398545
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398552
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398552
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Professione Content Marketer

Social Media Marketing

Scrittura creativa For Dummies

La scrittura geniale

Marketing B2B

Legal ecommerce

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine