Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Un libro che illustra le varie possibilità di investimento che si possono effettuare in piena autonomia, sfruttando le potenzialità offerte da computer e Internet.
Un obiettivo che, in ottica di un’efficace diversificazione, può essere raggiunto impiegando una parte del capitale a disposizione per operare in borsa (con un alto rischio e con un orizzonte temporale di breve o medio periodo) e, allo stesso tempo, investendo la maggior parte dei propri capitali in attività o strumenti più tradizionali, a basso rischio e con un orizzonte temporale di lungo termine, beneficiando di cedole o interessi periodici.
Fondi comuni d’investimento, conti di deposito, piani di accumulo, dividendi, equity crowdfunding sono solo alcuni degli esempi di investimenti effettuabili “in autonomia” presentati nel libro, accanto agli strumenti più classici del trading online, il tutto arricchito da un’introduzione alla consulenza finanziaria.
Chi sceglie questa duplice strategia di approccio alla finanza e ai mercati è quindi parte di una nuova specie di investitori-trader, quella degli investrader, ossia di investitori attivi che vogliono decidere con la propria testa, mantenere bassi i costi e operare nei tempi e nei modi a loro più congeniali, a fronte di un impegno serio e costante nello studio e nell’analisi dei mercati.
Introduzione - Investitore, trader e investrader - Strumenti d’investimento per gli investrader - La consulenza finanziaria - Il trading online - Che cosa serve per investire online - I mercati finanziari - I broker online - Formazione e informazione - Servizi per gli investitori online.
Andrea Fiorini si occupa di divulgazione finanziaria da oltre 20 anni. Organizza eventi e roadshow didattico-formativi sul trading online ed è sia relatore sia moderatore in numerosi convegni e seminari sull’argomento. Ha scritto vari libri sul trading online, tra cui Trading online For Dummies, l’Annuario del Trading Online Italiano e Storia del trading online. Come giornalista è stato per quasi 15 anni responsabile dell’area di finanza online per il settimanale “Borsa&Finanza” e ha collaborato con le più importanti testate finanziarie italiane.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti