Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Un giro mozzafiato del cosmo, dai pianeti alle stelle, dalle galassie ai buchi neri e ai loop temporali; una visione e una prospettiva cosmiche offerte attraverso una narrazione avvincente.
Come vivono e muoiono le stelle? Ci sono altre possibilità di vita intelligente da qualche parte nell’universo? Come ha avuto inizio l’universo? Perché si sta espandendo e sta accelerando? E il nostro universo è unico oppure parte di un multiverso infinito?
Gli autori di best-seller e famosi astrofisici Neil deGrasse Tyson, Michael A. Strauss e J. Richard Gott guidano il lettore in un indimenticabile viaggio di esplorazione che rivela come realmente funziona il nostro universo.
Dimensioni e scala dell’universo - Il posto di Plutone nel sistema solare - Vita e morte delle stelle - La ricerca di vita nella galassia - La nostra Via Lattea e il suo buco nero supermassiccio - Le galassie, l’universo in espansione e il Big Bang - L’inflazione e il multiverso - Il nostro futuro nell’universo.
Neil deGrasse Tyson, astrofisico e divulgatore di fama mondiale, è direttore dell’Hayden Planetarium di New York. È inoltre presentatore della docu-serie televisiva Cosmos. Odissea nello spazio. In Italia ha pubblicato con Cortina Astrofisica per chi va di fretta (2018) e Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta (con G. Mone, 2019).
Michael A. Strauss è professore di Astrofisica alla Princeton University.
J. Richard Gott è professore emerito di Astrofisica alla Princeton University. In Italia ha pubblicato con Bollati Boringhieri La ragnatela cosmica (2016).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti