Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Frutto di un lavoro che ha coinvolto 150 fonti interne ed esterne ad Amazon, Bezonomia offre uno sguardo rivelatorio e libero da pregiudizi su uno dei colossi della tecnologia che nel giro di pochi anni è arrivato al vertice del business mondiale.
Pensare oggi di poter ignorare Jeff Bezos equivale a dire che ieri si sarebbero potuti ignorare Henry Ford e Steve Jobs, due titani che hanno letteralmente ridefinito le regole del business su scala mondiale. Il fondatore di Amazon è il nuovo “disgregatore” attualmente sulla piazza. Colui che ha ideato l’algoritmo del 21° secolo, in grado di creare ricchezza su ricchezza.
Un settore alla volta, i tentacoli di Amazon stanno stritolando e fagocitando tutto ciò che incontrano, cambiando contemporaneamente, e in profondità, il modo di intendere l’economia, il mondo del lavoro e, in generale, la società.
Per questo motivo, i principi grazie ai quali Bezos ha raggiunto la sua posizione dominante – come ci racconta Dumaine nel libro – vengono imitati dai suoi concorrenti in tutto il mondo: l’ossessione per il cliente, la tensione costante verso l’innovazione e una visione a lungo termine non sono più un’esclusiva della sua azienda.
La bezonomia ha tante facce: per alcuni è una miniera d’oro, per altri una minaccia, per altri ancora un elemento in grado di condizionare la vita. Per tutti un fenomeno da seguire per salvare il proprio business.
Prefazione all’edizione italiana di Beniamino Pagliaro. Bezonomia - L’uomo più ricco del mondo - Confidiamo in Dio: tutti gli altri devono presentare dei dati - L’uomo che guarda al futuro - Azionare il volano dell’AI - Non perdere mai un colpo - Alexa la sexy - Magazzini che lavorano al buio - Ballare con il diavolo - Game of Drones - Godzilla contro Mothra - Per un business a prova di Amazon - Verso il futuro - Bezos sotto attacco - L’ascesa dell’antitrust hipster - Un caccia contro un biplano.
Brian Dumaine è un giornalista pluripremiato e redattore per il magazine “Fortune”. Tra i suoi libri precedenti, The Plot to Save the Planet (Random House). Vive a New York.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti