Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
«Di che colore è la felicità? In questo libro parlo di vita, di creazione e di colori. Delle cose importanti. Questa è la mia collezione di idee e spunti. La mia fonte di ispirazione. Fatti coraggio e trova la tua. Cos’è che ti rende felice?»
Nell’estate del 2023, dopo aver spento la centoduesima candelina, Iris Apfel ha preso carta e penna e ha dato inizio a un progetto molto speciale: lei stessa l’ha battezzato il suo “libro testamento”.
Con più di trecento foto e splendidi tessuti inediti provenienti dall’archivio della Old World Weavers, questo libro emana da ogni pagina l’energia travolgente della sua ideatrice. Qui Iris ha riversato il suo genio creativo e i racconti di avventure mozzafiato, ma soprattutto la sua incrollabile fede nel potere rivoluzionario del colore e della creatività.
Introduzione: Metti gli occhiali - Tutto è causa ed effetto: Sulla creatività - Amo i colori felici: Sul potere del colore - Osa e divertiti sempre e per sempre: Sulla leggerezza - Fatti coraggio ed esci dalla comfort zone: Sul coraggio - Hai solo un viaggio. Goditelo: Sulla longevità - La bellezza ha mille volti: Sull’apprezzarsi - Di che colore è la felicità?: I miei pensieri - Indice - Crediti fotografici
Iris Apfel, rinomata imprenditrice americana, designer d’interni, icona della moda e prolifica collezionista di tessuti antichi. Nel 1950 ha fondato con il marito Carl la Old World Weavers, un’azienda internazionale di produzione di tessuti. È stata consulente della Casa Bianca durante nove amministrazioni presidenziali e ha prodotto tessuti che ancora oggi sono appesi nella Gold Room. Nel 2014 è stata protagonista del pluripremiato film Iris del regista Albert Maysles. Nel 2023, all’età di 102 anni, Iris ha scritto Colourful.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti