• Opera

    • Creative restaurant branding
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Nicoletta Polliotto      Ilaria Legato     

      Creative restaurant branding

      Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Dopo un periodo di crisi, servono piani di sviluppo pratici e concreti. L’individuazione del proprio Enneatipo, elemento strategico e di posizionamento vincente, è il percorso innovativo proposto da Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato per arrivare al cuore della personalità del proprio locale e relazionarsi con il pubblico.

      Il manuale fornisce una preziosa griglia di lavoro per sviluppare la migliore strategia di branding: dalla ideazione della brand strategy, alla costruzione della brand identity, individuando la personalità del locale e il potere della relazione, per creare empatia nella comunicazione con i clienti acquisiti e futuri, attraverso i principi del Design Thinking (brand communication).

      Completano il percorso casi di studio nazionali e internazionali da cui trarre ispirazione, individuando un modus operandi personalizzato e vincente.

      Il libro è rivolto a imprenditori, ristoratori, chef che hanno aperto, o vogliono aprire, un’attività ristorativa, reale opportunità di business attraverso un processo consapevole per trasformare il locale in una realtà unica, memorabile e straordinaria.

      Indice

      Visione e strategia / Brand strategy: La visione: pensare, immaginare, prepararsi a progettare il tuo brand - Brand design: da che parte cominciare a fare branding - Le interpretazioni contemporanee del ristorante oltre la somministrazione. Applicazione e metodo / Brand identity: Brand identity del ristorante: carattere, segno, codici - Il metodo per creare l’identità e la personalità del tuo locale - Brand identity e lo sviluppo del piano strategico di comunicazione - Applicare il branding... ed è subito relazione - Corporate o personal branding: come amalgamare gli ingredienti - Futurama: nuove frontiere della relazione tra il brand e il suo pubblico. Glossario

      Note biografiche

      Nicoletta Polliotto è Digital & Brand Food Strategist e consulente digitale con l’agenzia Muse Comunicazione, formatore certificato ParoleOstili, membro del Comitato Scientifico di BTM e BTO, docente in percorsi di alta formazione e nota event speaker nel mondo turistico e ristorativo. Autrice di Ingredienti di digital marketing per la ristorazione (Flaccovio Editore, 2017) e Digital food marketing (Hoepli, 2018), cura la collana DMT Digital Marketing Turismo di Hoepli Editore.

      Ilaria Legato è Brand e Food Designer in ambito Ho.Re.Ca. Fondatrice del gruppo i Food Designer, è esperta di food design e identità. Coordinatrice del Master in Brand Design and Management for Food, Wine and Tourism per lo IED a Firenze e Barcellona, è consulente per diverse realtà ristorative italiane e internazionali. Come formatrice, negli anni, ha sviluppato un metodo di lavoro che usa la psicologia spirituale collegata al processo creativo.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Colori
      Pagine: XXX-274
      ISBN: 9788820397968
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836006656
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836006656
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego