Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Rivolto agli operatori del settore turistico, questo libro fornisce una strategia per gestire correttamente la presenza nei canali digitali e sui social media al fine di incrementare il business e fidelizzare i clienti.
Attraverso un approccio teorico e pratico al digital e al social media marketing, l’autrice offre un metodo di lavoro che si compone di tre fasi: scenario, strumenti e strategia. Un viaggio che inizia dall’analisi dei comportamenti dei viaggiatori e prosegue nella scelta degli strumenti più idonei per promuovere la propria attività, fino alla definizione degli obiettivi, degli investimenti e del coinvolgimento di figure professionali come digital strategist, influencer e blogger.
Il volume è ricco di checklist, tool, esercizi, esempi, contributi di esperti, casi di studio e suggerimenti per aiutare il lettore a utilizzare in modo strategico sito web, social, email e chatbot.
Prefazione di Paolo Zanzottera. Introduzione. L’autrice. Ringraziamenti. PARTE I. Scenario: il turismo e il turista nell’era digitale: Il turismo nell’era digitale - It’s all about customer experience - La reputazione nell’era digitale. PARTE II. Strumenti e competenze per la tua strategia digitale. Gli strumenti digitali per coinvolgere il cliente - I social nella digital strategy - Il viaggio nella strategia dei contenuti. PARTE III. Digital strategy per il turismo nella pratica quotidiana. Le professioni digitali nel piano strategico - Gli investimenti e l’analisi dei dati - Digital strategy: organizza il tuo viaggio! - Conclusioni.
Sara Caminati fondatrice di Webinchiaro, è digital strategist, consulente e docente di marketing digitale. Da oltre 15 anni supporta professionisti, aziende e agenzie nell’elaborazione di strategie di comunicazione digitale e nella gestione operativa delle attività di digital marketing. Collabora con enti formativi e tiene corsi sulla comunicazione digitale, il social media marketing e il customer care online, ambiti in cui oggi si pone l’obiettivo di portare approcci innovativi derivanti dall’utilizzo di tecnologie e dati. Rientrano nei suoi attuali studi le soluzioni d’intelligenza artificiale e l’analisi di Big & Small Data, per rendere il business e le relazioni con i clienti più efficienti in ottica omnichannel. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile.
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