• Opera

    • e-Commerce. La guida definitiva
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Daniele Vietri      Giovanni Cappellotto     

      e-Commerce. La guida definitiva

      Progettare e realizzare un negozio online di successo

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Ecco la seconda edizione di e-Commerce, un manuale pratico, costruito per affrontare tutte le fasi che portano all’apertura di un negozio online e al conseguente periodo di avviamento. Ricco di esempi, di strategie chiave e di segreti collaudati che provengono da un decennio di lavoro sul campo per generare vendite e guadagni, il testo mantiene anche in questa edizione un calcolato equilibrio tra argomenti tecnici e gestionali, tutti di fondamentale importanza. Imparerete come costruire e lanciare un e-Commerce di successo, come catturare visitatori e convertirli in clienti, come trasformare un sito online in una macchina per vendere su ogni device, dal desktop al mobile, e come gestire un progetto di vendita evitando trappole ed errori. Il 97% dei siti di e-Commerce fa pochi profitti nei primi tre anni perché questa è la curva di apprendimento e il tempo necessario per ottenere risultati significativi. e-Commerce. La guida definitiva vi permetterà di accorciare questi tempi e vi porrà nella condizione di dominare la vostra categoria di prodotti, di mercato o di nicchia. Gli argomenti trattati nel libro e tutte le novità del settore sono approfonditi in rete dagli autori all’indirizzo www.libroecommerce.it.

      Indice

      L’infrastruttura - L’iter di un acquisto online - Le criticità - Imparare dall’esperienza altrui - Una macchina con 4 P motrici - Rimbocchiamoci le maniche: risorse, tempi e costi - Piattaforme e software - m-Commerce - Il contratto - La legislazione - Usabilità - Conversioni - Presenza - Socialità - Online e Offline. L’online salverà i negozi tradizionali? - e-Commerce sotto analisi - 200+1 errori evitabili sul tuo e-Commerce - Per approfondire

      Note biografiche

      Daniele Vietri si occupa di analisi e progettazione strategica delle attività di vendita online B2C e lead generation, digital marketing, ottimizzazione delle conversioni e store management. È docente e organizzatore di corsi in aula e master sullo sviluppo strategico di siti e-Commerce, mobile commerce e web marketing, nonché relatore in convegni privati ed eventi pubblici.

      Giovanni Cappellotto, consulente per la progettazione di e-Commerce, progetti di vendita online e piani marketing, partecipa ad attività di divulgazione e formazione organizzate da Confartigianato, camere di commercio, associazioni commercianti. Da diversi anni collabora nella scelta dei contenuti e dei temi alla realizzazione di Be-Wizard, un importante evento di web marketing internazionale.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: XVI-450
      ISBN: 9788820367046
      Prezzo: € 34,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820369798
      Prezzo: € 28,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820369798
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego