Un libro rivolto a tutti coloro che impiegano Excel per le loro attività lavorative, che affronta in modo esaustivo l’uso delle funzioni, con una grande quantità di esempi pratici, utili per sfruttare la ricchissima collezione di operazioni di cui è dotata la nuova versione di Excel. Una risorsa preziosa per capire come trasformare i dati grezzi in informazioni utili, così da evidenziare punti di forza e punti deboli, tendenze, rischi e opportunità, estraendo dai dati quegli aspetti che rischierebbero di rimanere nascosti. Dopo aver approfondito con puntuali esempi pratici l’impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati di Excel, come le tabelle e i grafici pivot, l’analisi di simulazione, lo strumento Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri.
Indice
Introduzione - PARTE 1. Excel: le formule e le funzioni - PARTE 2. Funzionalità avanzate - PARTE 3. Analisi dei dati - Appendice.
Note biografiche
Paolo Poli è autore e traduttore di decine di volumi di taglio divulgativo, riguardanti ogni aspetto dell’utilizzo dei computer. In oltre trent’anni di attività ha realizzato numerose pubblicazioni di carattere pratico e didattico. È appassionato di fotografia e cicloturismo.