Citare il miglior pensiero al momento giusto vale più di mille parole! Indipendentemente dal fatto che si voglia rompere il ghiaccio all’inizio di un discorso, sedurre un cliente, brillare in una presentazione, far sorridere il pubblico, ottenere il consenso in una trattativa o farsi apprezzare di fronte ai colleghi: in questo libro ogni manager troverà la frase che cerca. Lasciatevi ispirare da I nuovi aforismi per il manager! Grazie alla facile consultazione, con oltre 1.000 citazioni di antiche saggezze e moderne riflessioni relative a tutte le principali tematiche in campo aziendale: dalle strategie al marketing, dalla cultura aziendale fino al management. Con 9 consigli pratici su come e quando citare. Con 3 regole utili per una rapida memorizzazione.
Indice
Al di là del domani - Il pensiero strategico - Saggezza e scienza - La via del nuovo - Lotta per i mercati, potere e soldi - I sogni del marketing - L’ombra del passato - Azioni - Nocciolo della questione - Dimensione politica - Il potere dei mezzi di comunicazione - Il cuore dell’azienda. Consigli pratici su come e quando citare. Tre passi per la memorizzazione. Elenco degli Autori. Indice delle parole chiave.
Note biografiche
Danilo Zatta è uno dei massimi esperti in top line growth e da vent’anni si è specializzato su incremento di profitti e successo commerciale lato ricavi. Come consulente aziendale ha svolto centinaia di progetti in Italia e all’estero, sia per gruppi aziendali che per PMI in diversi settori. Ha pubblicato più di 20 libri tra cui Aziende vincenti, Le basi del pricing, Revenue management, Management strategico (tutti con Hoepli) e centinaia di articoli su strategie aziendali, vendite e marketing. Oltre all’attività di consulenza direzionale, interviene periodicamente in qualità di esperto a numerosi convegni ed è relatore presso diverse business school internazionali. Danilo Zatta si è laureato in Economia e Commercio presso la Luiss di Roma e lo UCD di Dublino. Ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) presso INSEAD studiando in Francia e a Singapore. Inoltre ha completato il dottorato di ricerca (PhD) in revenue management e pricing presso l’Università Tecnica di Monaco di Baviera.