• Opera

    • Ilaria Barbotti     

      Instagram marketing

      Strategia e regole nell’influencer marketing

    • Instagram marketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Ilaria Barbotti     

      Instagram marketing

      Strategia e regole nell’influencer marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un nuovo libro per fare marketing con Instagram, che illustra come il social network più famoso e maggiormente utilizzato dai millennial si sia evoluto profondamente solo pochi anni dopo la sua creazione. Community, utenti, influencer, pratiche di black hat, strategia e cenni di fotografia è quanto rende questo manuale unico e indispensabile per tutti i marketer. Un condensato di nozioni e spunti molto utili per comprendere al meglio le attuali potenzialità e i limiti di questo social network. I principali temi affrontati sono: tutte le ultime novità apportate alla piattaforma; progettualità fotografica e personal branding; influencer marketing, cos’è e come funziona oggi; etica e branded content tool. Con il supporto di alcuni dei massimi esperti nel loro settore in Italia - un avvocato, un digital strategist, un docente universitario e un fotografo professionista - selezionati con cura dall’autrice, che ha visto nascere Instagram in Italia e ha contribuito al suo sviluppo e utilizzo.

      Indice

      Prefazione di Giovanni Boccia Artieri - Novità e tendenze dell’app Instagram - Strategie e funzionalità della piattaforma - Influencer marketing - Instagram tra lecito e illecito - Come intraprendere la carriera di DCC (Digital Content Creator).

      Note biografiche

      Ilaria Barbotti, 34 anni, è esperta di dinamiche social e web. Nel 2013 lascia il lavoro da dipendente per aprire la propria agenzia di Pubbliche Relazioni Digital. Nel 2011 fonda Igersitalia, l’unico network nazionale di appassionati Instagram. Oltre a coordinare progetti di Digital PR con agenzie di PR italiane e multinazionali, crea progetti digitali “sartoriali” per brand ed enti turismo. Oggi, con la sua Agenzia Digital PR Atelier, ha un network di conoscenze e competenze digitali italiane ed europee. Lavora da sempre con influencer e personaggi del web europei in ambito travel, food, fashion e automotive. Da sempre sostiene una visione etica e professionale del lavoro nel web e nei social media, soprattutto in queste nuove professioni digitali che ha visto nascere, tanto che l’Associazione Igersitalia, che presiede, ha stilato insieme ai maggiori esperti digital italiani un codice etico di autoregolamentazione. Questo è il suo secondo libro edito Hoepli. www.ilariabarbotti.it

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXIV-152
      ISBN: 9788820384593
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820385002
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820385002
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820393267
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego