Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
La nuova edizione di questo manuale per gli arredatori d’interni offre una panoramica completa su tutti gli aspetti dell’interior design, dallo sviluppo dell’idea iniziale alla realizzazione esecutiva del progetto. Ricco di suggerimenti operativi e strutturato per unità di apprendimento progressivo, è un ideale strumento di studio anche per chi si avvicina alla professione.
Chiare e dettagliate istruzioni seguono passo passo l’intero iter di progettazione, con consigli per trovare l’ispirazione, pianificare lo spazio, scegliere i colori e utilizzare i materiali.
Numerosi esempi finiti, realizzati da celebri arredatori d’interni, sono un utile riferimento per sviluppare nuovi progetti e offrono preziose indicazioni sulle tecniche di lavoro dei designer professionisti.
Nella sezione finale sono raccolte informazioni essenziali per avviare e gestire una propria attività professionale.
Questa seconda edizione, rinnovata nell’apparato fotografico e nell’offerta di casi di studio, recepisce i principali progressi nelle tecnologie digitali e nei programmi di software.
Introduzione. Lo sviluppo di un’idea - La realizzazione del progetto - Progetti di design - Progettazione strutturale e non strutturale - Attività professionale. Glossario. Risorse. Bibliografia. Indice analitico.
Tomris Tangaz è direttrice dei corsi e docente incaricata di Interior design del prestigioso Chelsea College of Art and Design, presso la University of the Arts di Londra. Ha inoltre al suo attivo una lunga esperienza professionale come arredatrice d’interni nel settore sia privato sia commerciale.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti