Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il Manuale del termotecnico offre una trattazione sistematica ed esaustiva di tutti gli aspetti connessi alla progettazione e alla realizzazione degli impianti di riscaldamento, di condizionamento e di refrigerazione. Tra le caratteristiche distintive dell’opera: rigore e completezza dell’esposizione, aggiornamento ai più recenti progressi tecnologici, in particolare nella realizzazione degli impianti di climatizzazione, nel risparmio energetico e nel settore ecologico-ambientale (qualità dell’aria e benessere termoigrometrico), attenta valutazione del quadro normativo di riferimento ampio apparato iconografico (881 figure e 405 tabelle).
Nicola Rossi, ingegnere libero professionista, è stato titolare di una Società di ingegneria operante nel settore degli impianti termici, elettrici e speciali. Ha prestato per molti anni, in qualità di esperto, la sua collaborazione ai corsi di Impianti tecnici nell’edilizia presso il Politecnico di Milano, dove ha anche operato come docente. Nella sua carriera professionale ha ricoperto importanti incarichi direttivi presso le società Marelli Aerotecnica, poi Aermarelli, e Intertecno.
Luca Alberto Piterà, ingegnere, dal 2005 è Segretario Tecnico di AiCARR. Ha lavorato nel settore della progettazione impiantistica (HVAC&R), della produzione di energia e ha insegnato Impianti presso il Politecnico di Milano. Ha svolto attività di R&D all’interno di progetti europei. Partecipa a tavoli di normativa tecnica (UNI, CEN, ISO) ed è autore di pubblicazioni tecniche e scientifiche.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti