Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Quante volte ti è capitato di comunicare in video e di chiederti se la tua performance sia stata all’altezza?
Media training illustra un metodo per sciogliere tutti i dubbi. Apprenderai i principali elementi della comunicazione – dal media al presentatore, passando per l’audience e il messaggio – e come si combinano con i mezzi audio e video, con illuminazione e location, interiorizzando allo stesso tempo una fondamentale consapevolezza: che le priorità degli aspetti a cui prestare attenzione cambiano a seconda del contesto in cui si svolge il processo comunicativo.
Che tu sia un aspirante influencer, imprenditore, politico, docente, professionista, o semplicemente qualcuno che desidera migliorare la propria presenza in video durante una riunione online, troverai in questo manuale una guida pratica per accrescere le tue capacità. Sarà un viaggio alla scoperta di come essere te stesso davanti alla telecamera, in cui imparerai a proporti in video con sicurezza ed efficacia.
Introduzione. La struttura metodologica: Capire i media - La struttura dell’esperienza soggettiva - Media Training fra televisione e web. Gli elementi fondamentali della comunicazione in video: Il media - L’audience - Il messaggio - Il presentatore. Gli elementi complementari della comunicazione in video: Il video - L’audio - La location - L’illuminazione - Il metodo Media Training. Conclusioni.
Gianroberto Marelli è regista, con una carriera pluriennale di primo piano a livello nazionale e internazionale, e docente di Media Training in corsi di specializzazione e marketing. Docente di coaching riconosciuto dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e formatore in PNL riconosciuto da Asso PNL. È delegato alla comunicazione istituzionale per Socint.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti