Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il lavoro è cambiato. Qualsiasi lavoro. Ovunque. Per chiunque. Quello che c’è da sapere, saper fare, far sapere e saper far fare per gestire al meglio le risorse del capitale umano e garantirne il successo futuro è proprio il cuore del Neuromanagement.
L’avvento dell’intelligenza artificiale ci sta facendo toccare con mano l’inizio di una nuova era destinata a cambiare le regole del mondo del lavoro, e non solo. Ciò che fino a ieri sembrava impensabile è oggi indispensabile.
Con Neuromanagement e psicologia positiva scoprirete come potenziare vision e analysis, motivazione ed engagement, iniziativa, problem solving, agilità e adattabilità, comunicazione, teamworking e leadership per ottenere risultati ottimali. Un vero e proprio manuale operativo pensato per tutti coloro che desiderano prepararsi al futuro.
Introduzione. Alla scoperta del neuromanagement positivo: Dal People Management al Neuromanagement - Neuroscienze o neurosembianze? - La teoria dei 7 Cervelli come modello strategico-funzionale-aziendale - Il protocollo CARISMA. L’essenza del neuromanagement positivo: La Psicologia Positiva: ieri, oggi, domani - I fondamenti della Psicologia Positiva al lavoro - Ambiti, approcci, applicazioni - Economia, felicità e applicabilità. Il neuromanagement positivo applicato (NPA%EF%B8%8F): Employee journey - Change management e arco di (tras)formazione - Le 7 sfide aziendali attuali - Fiducia e fatturato: le 7 virtù del self & team empowerment. Conclusioni.
Eleonora Saladino è la prima e, ad oggi, l’unica psicologa italiana con una laurea magistrale in Psicologia positiva, conseguita a Londra; è specializzata in Neuromanagement per le organizzazioni ed è docente di Psicologia positiva all’Università San Raffaele di Milano. Presidente eletto della Società Italiana di Psicologia Positiva, dal 1994 si occupa di formazione aziendale su competenze comportamentali per lo sviluppo e il potenziamento delle abilità e tecniche di vendita, della negoziazione relazionale collaborativa e delle soft skill connesse alle funzioni cognitive superiori. È autrice di Il DNA delle vendite, Didattica a distanza e Potenziare l’apprendimento.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti