Suggerimenti
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In Progettare emozioni, Hoffman condivide le lezioni e le storie sul potere della creatività tratte dalla sua quasi trentennale esperienza in Nike. Una celebrazione dell’ingegnosità e una chiamata alle armi per chi si occupa di brand building per riscoprire quell’elemento umano che crea legami con i consumatori. Progettare emozioni è una guida per liberare l’ispirazione all’interno di un brand e per costruire connessioni emotive più forti con i consumatori, seguendo tre principi essenziali:
• la creatività è uno sport di squadra;
• provate a essere ricordati;
• lasciate un’eredità, e non solo un ricordo.
Durante i suoi anni in Nike – da stagista a CMO – Hoffman ha guidato team che hanno plasmato ed espresso la voce del brand e l’identità di Nike attraverso storytelling ed esperienze proposte ai consumatori. Ogni storia era distinta dalle altre, ma il risultato era sempre lo stesso: un forte legame emotivo tra prodotti e persone. Questo è, letteralmente, progettare emozioni.
Attraverso storie affascinanti sulle più famose campagne Nike, Hoffman condivide filosofia e princìpi per creare un brand performante che possa risuonare nelle persone sprigionandone la creatività.
Introduzione: L’arte dello sport. Il mio viaggio nell’arena - La creatività è uno sport di squadra - Rischiate, giocate per vincere - La “game face” per la grandezza - Provate a essere ricordati - Non rincorrete ciò che è cool - Date vita a un movimento - Colmate la distanza - Lasciate un’eredità, non solo un ricordo. Indice analitico.
Greg Hoffman, ex Chief Marketing Officer di Nike, dove ha dedicato 27 anni al brand, è il fondatore di Modern Arena, studio di consulenza sul brand. Insegna Branding al Lundquist College of Business della University of Oregon ed è membro del Board of Trustees Innovation Chair al Minneapolis College of Art and Design. Fast Company lo ha definito una delle persone più creative nel mondo del business.
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