• Opera

    • Greg Hoffman     

      Progettare emozioni

      Lezioni di creatività da una vita in Nike

    • Progettare emozioni
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Greg Hoffman     

      Progettare emozioni

      Lezioni di creatività da una vita in Nike

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      In Progettare emozioni, Hoffman condivide le lezioni e le storie sul potere della creatività tratte dalla sua quasi trentennale esperienza in Nike. Una celebrazione dell’ingegnosità e una chiamata alle armi per chi si occupa di brand building per riscoprire quell’elemento umano che crea legami con i consumatori. Progettare emozioni è una guida per liberare l’ispirazione all’interno di un brand e per costruire connessioni emotive più forti con i consumatori, seguendo tre principi essenziali:

      • la creatività è uno sport di squadra;

      • provate a essere ricordati;

      • lasciate un’eredità, e non solo un ricordo.

      Durante i suoi anni in Nike – da stagista a CMO – Hoffman ha guidato team che hanno plasmato ed espresso la voce del brand e l’identità di Nike attraverso storytelling ed esperienze proposte ai consumatori. Ogni storia era distinta dalle altre, ma il risultato era sempre lo stesso: un forte legame emotivo tra prodotti e persone. Questo è, letteralmente, progettare emozioni.

      Attraverso storie affascinanti sulle più famose campagne Nike, Hoffman condivide filosofia e princìpi per creare un brand performante che possa risuonare nelle persone sprigionandone la creatività.

      Indice

      Introduzione: L’arte dello sport. Il mio viaggio nell’arena - La creatività è uno sport di squadra - Rischiate, giocate per vincere - La “game face” per la grandezza - Provate a essere ricordati - Non rincorrete ciò che è cool - Date vita a un movimento - Colmate la distanza - Lasciate un’eredità, non solo un ricordo. Indice analitico.

      Note biografiche

      Greg Hoffman, ex Chief Marketing Officer di Nike, dove ha dedicato 27 anni al brand, è il fondatore di Modern Arena, studio di consulenza sul brand. Insegna Branding al Lundquist College of Business della University of Oregon ed è membro del Board of Trustees Innovation Chair al Minneapolis College of Art and Design. Fast Company lo ha definito una delle persone più creative nel mondo del business.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXIV-264
      ISBN: 9788836011506
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836011513
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836011513