Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
SEO Google è il manuale che ha permesso a migliaia di lettori di comprendere e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) per utilizzare i motori di ricerca secondo i propri obiettivi. Questa nuova edizione, oltre a descrivere le diverse specificità ordinate per settore aziendale, analizza in particolare lo studio degli intenti di ricerca, l’impatto della voice search legata all’utilizzo di assistenti vocali e l’integrazione pratica della SEO con le altre attività di marketing digitale. Il libro è un reale strumento di lavoro e spiega in modo semplice e accessibile a tutti - anche a chi non ha alcuna conoscenza d’informatica - le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: dall’ottimizzazione SEO della struttura del sito, alla creazione di contenuti per i motori di ricerca; dalla link building, al miglioramento dell’autorevolezza e alla ricerca di nuovi business. Il volume è arricchito da casi concreti analizzati insieme ai migliori professionisti del settore, dall’analisi degli strumenti per rendere più efficaci le attività SEO e dalle spiegazioni delle metodologie specifiche dei diversi settori aziendali.
Introduzione - Nota sull’autore - L’impatto dei motori di ricerca sulla nostra vita - Gestione SEO onpage - La creazione dei contenuti - Strumenti gratuiti a supporto della SEO onpage - SEO offpage e link building - Strumenti per la SEO offpage e non solo - La nuova SEO tra mobile first, local e voice search - La SEO nei diversi settori - Appendice I. Strumenti professionali per la SEO e non solo - Appendice II. Operatori di ricerca per la SEO.
Francesco De Nobili è relatore e divulgatore scientifico nei più importanti eventi di digital marketing e attraverso il suo sito francescodenobili.it. Docente nelle università italiane più prestigiose, lavora da anni a un osservatorio permanente sul digital marketing i cui risultati sono riportati all’interno dei libri di cui è autore (Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing sempre editi da Hoepli).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti