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Come uno Sherlock Holmes dei giorni nostri, Martin Lindstrom sfrutta il potere degli small data per andare alla ricerca delle prossime grandi innovazioni. Reclutato dai brand più famosi del mondo per indagare sulla loro clientela, Martin Lindstrom passa trecento serate l’anno in casa di estranei, osservando attentamente ogni dettaglio per scoprire cosa vogliono davvero i consumatori e qual è il segreto per creare un brand o un prodotto di successo. Lindstrom ci accompagna in un viaggio intorno al mondo che affascinerà i marketer più intraprendenti e chiunque voglia saperne di più sull’infinita varietà del comportamento umano. In questo libro scoprirete che... Una vecchia scarpa da ginnastica trovata in casa di un undicenne tedesco ha condotto alla straordinaria trasformazione di LEGO. Una calamita trovata su un frigorifero in Siberia ha innescato una rivoluzione nei supermercati americani. Un paio di cuffie antirumore usato a diecimila metri da terra ha portato alla creazione del nuovo jingle ufficiale di Pepsi. Il modo in cui fedeli e turisti entrano in una chiesa di Roma ha contribuito a rivitalizzare i parchi divertimento Disney. L’orsacchiotto di una bambina austriaca ha rivoluzionato un brand di abbigliamento con mille punti vendita in venti paesi. Un semplice braccialetto ha aiutato Jenny Craig a incrementare la fidelizzazione della clientela del 159% in meno di un anno. L’ergonomia del cruscotto di un’auto ha ispirato la riprogettazione dell’aspirapolvere Roomba. Partite con Lindstrom per questo viaggio e scoprirete come gli indizi più piccoli e insospettabili possano rivelare grandi verità sul comportamento dei consumatori e degli esseri umani.
Prefazione di Chip Heath - Introduzione - Alimentare il desiderio - Salsicce, pollo e la ricerca della vera felicità - United Colors of India - Occhi puntati sull’obesità - Come i cavalli, le camicie e la religione hanno ridato gas a una birra brasiliana in difficoltà - Il caso della crema per le mani scomparsa - Dormire senza copriletto - Uno sguardo dietro le quinte - Note - Ringraziamenti - Indice analitico.
Martin Lindstrom è consulente di alcune delle aziende più prestigiose al mondo, come Walt Disney Company, PepsiCo, Nestlé e Red Bull. È autore del bestseller internazionale Neuromarketing e di altri saggi innovativi come Le bugie del marketing (Hoepli 2012 e, in edizione paperback, 2016), definito dal Wall Street Journal “uno dei cinque migliori libri di marketing mai pubblicati”. Lindstrom è apparso sui principali canali televisivi e sulle pubblicazioni più prestigiose: partecipa regolarmente alla trasmissione Today sulla NBC, scrive su Fast Company ed è stato nominato dalla rivista Time come una delle cento persone più influenti al mondo. Nel 2015 uno studio indipendente condotto su 30.000 marketer ha eletto Lindstrom miglior esperto di brand building al mondo, mentre Thinkers 50 l’ha piazzato al diciottesimo posto tra gli esperti di business di tutto il mondo.
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