For Dummies Tech

16 risultati trovati

    • Federica Dossena   

      Educazione finanziaria For Dummies

      Educazione finanziaria For Dummies è un vero e proprio corso preparatorio che ci aiuta a trovare le soluzioni più corrette per la gestione del nostro patrimonio, compiere le scelte più appropriate nei rapporti con le banche, scegliere un consulente finanziario, attivare un piano di accumulo e definire la parte del nostro reddito da dedicare agli investimenti.

      Il libro parte da una panoramica dei principali strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi attivi, fondi passivi) passando poi a toccare argomenti scomodi, come i costi di sottoscrizione dei prodotti (alcune volte incomprensibili per l’investitore medio), fino ad approfondire il tema psicologico (quanto negli investimenti sia importante avere pazienza e disciplina), per non lasciarsi sopraffare dai turbamenti emotivi, grandi nemici di ogni pianificazione finanziaria efficace. Chiude il libro la classica Parte dei 10, che regala al lettore un utilissimo Decalogo dell’investitore consapevole.

    • Massimo Intropido   

      Investire For Dummies

      Scoprite le regole e i segreti della finanza!

      La nuova edizione di Investire For Dummies spiega, in modo chiaro ma al tempo stesso con un approccio professionale, come interpretare l’andamento dei mercati e le caratteristiche dei più importanti strumenti finanziari.
      Ogni capitolo è composto da una scheda tecnica che sintetizza i principali contenuti e da una conversazione tra l’autore e un’ipotetica investitrice che vuole imparare i trucchi e i segreti dell’investimento.

      Una guida completa per chiunque sia interessato a conoscere le regole fondamentali dell’investimento, senza eccessivi tecnicismi ma anche senza pericolose semplificazioni.

    • Lita Epstein   

      Leggere i bilanci aziendali For Dummies

      Una guida rapida, ma esaustiva e immediata, alla lettura e alla comprensione dei bilanci aziendali per decifrare le informazioni in essi contenute.
      Particolarmente importanti nell’economia moderna, le cifre presentate nei bilanci aziendali contengono informazioni di vitale importanza in merito alle performance
      e alle prospettive di una società.

      Questo libro fornisce gli strumenti per testare redditività, liquidità e flusso di cassa societario, descrive le figure esterne che si occupano di verificare l’accuratezza dei bilanci e analizza come sono cambiate le regole dallo scoppio degli scandali societari.

    • Massimo Intropido   

      Analisi tecnica For Dummies

      L’analisi tecnica nasce dallo studio della relazione tra l’andamento delle variabili economiche e quello dei mercati finanziari. È una disciplina raffinata ed estremamente adattabile alle circostanze, di grande ausilio per operare correttamente nei mercati finanziari, sia nella forma dell’investimento, che del trading. Il libro insegna come impiegarla correttamente e ne analizza in modo approfondito sia le potenzialità che i limiti. Il libro è stato scritto pensando all’utilizzo pratico della materia e consente al lettore di crearsi una capacità di analisi indipendente.

    • Veechi Curtis   

      Creare un Business Plan For Dummies

      Che siate in affari da molto tempo o che stiate per intraprendere una nuova attività, un buon business plan è la road map per il successo. Ecco il libro che insegna a sviluppare un piano di marketing con obiettivi realistici e a stendere un business plan vincente. Con numerosi consigli pratici per nutrire il proprio spirito imprenditoriale e utili template per costruire più facilmente business plan su misura.

    • Francisca Serrano   

      Day trading For Dummies

      Day Trading For Dummies fornisce numerosi suggerimenti e indicazioni utili all’investitore che si affaccia per la prima volta sul mondo dei mercati finanziari: una guida semplice e diretta a quali sono gli strumenti necessari per poter comprendere l’andamento di borse, valute, materie prime e obbligazioni.

      Nella parte iniziale sono illustrate le caratteristiche di base dei diversi mercati e come avviene la formazione dei prezzi; la parte centrale si focalizza sull’analisi dei grafici e sulle varie metodologie che si possono utilizzare per studiarne il comportamento; nei capitoli finali sono affrontate alcune tematiche legate al money management e alla componente psicologica. Una particolare attenzione è posta sugli errori frequentemente commessi dai trader alle prime armi, spesso causa di perdite considerevoli.

    • Roberto Fini   

      Capire la Macroeconomia For Dummies

      Che cosa causa lo sviluppo di una Paese? Quali aree del mondo sono in crescita, quali in stasi e quali in declino? Come hanno contribuito gli economisti a comprendere il mondo e i sistemi sociali? Quali sono le ragioni principali dell’attuale crisi economica? Che cosa sono il PIL e gli indicatori di benessere? Questo libro tenta di rispondere a queste e a molte altre domande, e aiuta il lettore a orientarsi nell’interpretazione dell’economia globale. Non un manuale di macroeconomia, ma un racconto dei principali concetti che tradizionalmente fanno parte della disciplina, con un continuo riferimento agli episodi storici e ai personaggi che hanno determinato l’assetto economico attuale del pianeta.

    • Paul Mladjenovic   

      Investire con IA for dummies

      Una guida completare per sfruttare le innumerevoli opportunità fornite dall’Intelligenza Artificiale (IA) in ambito finanziario.

      L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando i processi operativi di molti settori economici. In ambito finanziario il suo utilizzo consente di ottenere un vantaggio competitivo attraverso un’analisi previsionale, un’attenta gestione del rischio e una completa automazione dell’operatività. Algoritmi sofisticati riescono infatti ad individuare i trend di mercato, consentendo agli investitori di prendere delle decisioni più informate e più tempestive. Questa diffusione può trasformare il modo con il quale vengono investititi i capitali sui mercati finanziari, migliorando l’efficienza, riducendo i rischi e aprendo nuove opportunità di investimento.

      Questo libro, senza ricorrere a eccessivi tecnicismi, offre un’analisi approfondita dei vantaggi e dei pericoli collegati all’investimento nell’IA. Inoltre, esplora i titoli più interessanti legati a questa tecnologia rivoluzionaria, proprio nel momento in cui la stessa sta prendendo il volo.

    • Roberto Beccantini   

      Giocati da dio

      I gesti immortali del calcio

      Una rovesciata di Gigi Riva, un lancio di Platini, un dribbling di Messi e così via. Ci sono gesti tecnici che valgono un’intera partita: un misto di tecnica, istinto e personalità che sono diventati il biglietto da visita dei più grandi fuoriclasse del calcio mondiale. Quello che tutti ricordano.

      Roberto Beccantini, in mezzo secolo di professione, i vari gesti calcistici, li ha visti tutti, spesso dalle tribune di uno stadio in giro per il mondo. In questo libro li racconta e li viviseziona, anche attraverso l’arte dei racconti illustrati di Luca Laurenti, allargando lo sguardo alla personalità dei campioni che spesso il giornalista ha conosciuto di persona e di cui racconta i retroscena, quello che non poteva scrivere in un articolo.

      Il libro è, al tempo stesso, una storia del calcio mondiale raccontato attraverso i protagonisti e un manuale di tecnica, dal controllo di palla al tiro, dai calci fermi, alla rovesciata, al colpo di tacco. Gesti che continuano ad alimentare la leggenda del gioco più bello del mondo.

    • Francesco Casarella   

      Portafogli d’investimento for dummies

      Una guida chiara, semplice ed esauriente per creare un valido portafoglio per l’investimento di medio termine.

      Il libro, suddiviso in tre parti, descrive quali sono gli aspetti più importanti che occorre considerare per poter investire in modo consapevole i propri risparmi.

      Casarella, partendo dalle proprie esperienze personali, fornisce una vera e propria guida da poter utilizzare quando il lettore dovrà prendere personalmente alcune decisioni finanziarie. Il lettore, dall’introduzione fino all’ultimo capitolo, viene coinvolto in un viaggio interiore dentro l’"Io Investitore”: ciò lo aiuterà a comprendere e applicare concretamente numerosi concetti in tema di finanza, investimenti e risparmio. Il tutto con l’obiettivo di costruire dei portafogli di investimento che siano idonei a soddisfare le specifiche esigenze dell’investitore.

      Si tratta di una guida adatta a tutte le tipologie di investitori, il cui valore aggiunto è costituito dai numerosi casi pratici descritti e analizzati dall’autore.

      Il libro può essere di aiuto anche all’investitore medio che desidera acquisire ulteriori competenze e poter gestire in modo autonomo i propri investimenti.

    • Andrea Fiorini   

      Trading online For Dummies

      Quali sono gli strumenti di cui occorre dotarsi per poter operare sui mercati finanziari? Quali sono gli aspetti che si devono considerare prima di aprire un conto con un broker online? Che tipo di strategie operative si possono utilizzare? Quali sono gli ordini che si possono inserire all’interno delle piattaforme di trading? Quali sono gli errori che non si devono commettere? Dove si possono reperire delle informazioni utili? Se volete una risposta a queste domande questo è il libro che fa per voi.

      Per ottenere dei guadagni interessanti con il trading online è necessario acquisire le giuste competenze. Una guida pratica che descrive quali sono i fattori che vanno considerati per poter operare sui diversi mercati finanziari, individuando opportunità e valutando i rischi.

    • Gabriele Bellelli    Gianluca Defendi   

      Capire la finanza for dummies

      Cosa collega l’aumento del tasso di inflazione con la salita e la discesa dei prezzi delle azioni? Perché i tassi di interesse condizionano l’andamento dell’economia e dei mercati finanziari? Come si valuta un’azione? Come si possono costruire dei validi portafogli di investimento per il medio-lungo termine? Se volete una risposta a queste domande, migliorando così le vostre conoscenze finanziarie, avete fra le mani il libro giusto.

      Capire la finanza è difficile ma non impossibile. Questo libro costituisce una guida pratica per spiegare quali sono i fattori che muovono i mercati finanziari, così da poter investire in modo consapevole, conoscendo le opportunità e valutando adeguatamente i rischi.

    • Matteo Farci   

      Investire in obbligazioni For Dummies

      Che cosa collega l’aumento del tasso d’inflazione con la discesa dei prezzi delle obbligazioni? Perché i tassi d’interesse condizionano l’andamento dei bond? Come si valuta un’obbligazione? Quali sono i principi che si devono seguire per investire in obbligazioni nel medio-lungo termine? Se volete una risposta a queste domande e sentite di dover migliorare le vostre conoscenze finanziarie, questo è il libro che fa per voi.

      Il mercato obbligazionario può offrire rendimenti interessanti ma presenta anche dei rischi. Questa guida aiuta a capire quali sono i fattori che influiscono sull’andamento delle obbligazioni, al fine di poter investire in modo consapevole, comprendere le opportunità e valutare adeguatamente i rischi.

    • Kiana Danial   

      Investire in criptovalute For Dummies

      Che cos’è una criptovaluta? Come si acquistano e si custodiscono il Bitcoin e le altre criptovalute? Quali sono le opportunità e i rischi? Come funziona la blockchain? Cos’è il mining? Cosa sono gli NFT e il Metaverso? Quali sono i principi da rispettare per investire in modo consapevole nel mondo crypto? Se volete una risposta a tutte queste domande questo è il libro che fa per voi.

      Il mercato delle criptovalute può offrire rendimenti interessanti ma presenta rischi elevati. Questo libro descrive le principali caratteristiche del mercato crypto e illustra quali sono i fattori che influiscono sul prezzo delle singole valute, per permetterci di investire in modo consapevole.

    • Roberto Fini   

      Capire l’economia For Dummies

      Capire l’economia è sempre più importante!

      Che succede alle scelte del consumatore se il prezzo di un bene aumenta? Perché la deflazione può essere considerata una situazione peggiore dell’inflazione? Perché un’impresa ha successo e un’altra fallisce? Quali saranno gli sviluppi nell’economia mondiale post-Covid-19? Se siete poco esperti di questioni economiche ma cercate risposte a domande come queste, avete il libro giusto fra le mani.

      Non aspettatevi un manuale di economia. Questo libro risolve i dubbi che tutti abbiamo sulle questioni sociali ed economiche, specialmente dopo la pandemia, a cui è dedicato un intero capitolo.

    • Andrea Fiorini   

      Investire con il crowdfunding For Dummies

      Il crowdfunding o “finanza collettiva” è un sistema moderno che le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione per raccogliere capitali senza passare dai canali tradizionali, rivolgendosi direttamente ai risparmiatori. L’investimento attraverso il canale del crowdfunding si chiama crowdinvesting, ed è proprio di questo che tratta il libro che avete in mano.

      Leggendo questo manuale apprenderete i rischi e i vantaggi del crowdfunding, e i motivi del suo sviluppo verso i settori immobiliare, sportivo e delle energie alternative, e avrete chiaro come il crowdfunding abbia uno strettissimo legame con l’economia reale del nostro Paese.