Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Le leggi delle mappe mentali è la guida più autorevole, chiara e accessibile mai pubblicata sulle mappe mentali, coronamento di cinquant’anni di ricerca e sviluppo a opera di Tony Buzan, l’inventore di questa tecnica. Rivolto ai principianti ma anche agli utenti avanzati che desiderino approfondire lo studio della disciplina, è l’unico libro sulle mappe mentali di cui ogni studente, insegnante, imprenditore e creativo abbia bisogno. Imparerete a: disegnare mappe mentali, dal livello elementare a quello più avanzato; usare le mappe mentali in ogni situazione: dall’agenda settimanale al ripasso per un esame, dalla ricerca di un nuovo lavoro alla gestione di una relazione difficile; sapere cosa fare quando una mappa mentale finisce fuori strada e perché le pseudo-mappe non funzionano; esplorare nuove ed entusiasmanti applicazioni: una mappa per la risoluzione dei conflitti tra due persone; una mappa per redigere un report; una per applicare i principi del design thinking e una che aiuta gli aspiranti scrittori a farsi pubblicare.
Prefazione di Dominic O’Brian - Premessa - Introduzione: Perché c’è bisogno di questo libro? - Che cos’è una mappa mentale? - Come disegnare le mappe mentali - Che cosa non è una mappa mentale? - Trovare soluzioni - Le infinite applicazioni delle mappe mentali - Il futuro delle mappe mentali - Risorse - Indice analitico - Ringraziamenti.
Tony Buzan, inventore delle mappe mentali e leader di fama internazionale nel campo del pensiero innovativo, ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a realizzare appieno il loro potenziale usando la mente in modo più intensivo, più intelligente e creativo. Esperto di tecniche mnemoniche, lettura rapida, creatività e innovazione, è autore dei bestseller Mappe mentali e della serie Mind Maps for Kids. Dopo aver dedicato cinquant’anni della sua vita alle mappe mentali, continua a condividere le sue conoscenze attraverso trasmissioni televisive, radio e carta stampata. Tiene inoltre conferenze in tutto il mondo e svolge attività di consulenza per multinazionali, governi, autorità scolastiche e atleti olimpici. Autore o coautore di oltre 150 libri, il suo lavoro è stato tradotto in 42 lingue e in oltre 150 Paesi.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti