• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo For Dummies Digital Marketing For Dummies Tech
  • Opera

    • Mariano Diotto     

      Neuromarketing For Dummies

    • Neuromarketing For Dummies

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Mariano Diotto     

      Neuromarketing For Dummies

      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuroscienze
      • Data pubblicazione
      • 06/2023
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuroscienze
      • Data pubblicazione
      • 06/2023
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuroscienze
      • Data pubblicazione
      • 06/2023
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuroscienze
      • Data pubblicazione
      • 06/2023
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Il neuromarketing è un nuovo campo di studio in cui i ricercatori indagano le risposte del cervello dei consumatori ai messaggi pubblicitari.

      Le neuroscienze, la semiotica, la psicologia sociale, la psicologia della comunicazione e l’economia comportamentale oggi forniscono nuovi modi di rispondere all’antica domanda: perché i consumatori acquistano?

      Neuromarketing for Dummies va oltre le mode del momento per spiegare le ultime scoperte scientifiche in questo campo di ricerca, mostrando alle aziende, ai marketer, ai pubblicitari e ai creativi come funziona davvero il neuromarketing e come possono usarlo a proprio vantaggio.

      Indice

      Introduzione. Alla scoperta del neuromarketing: Che cos’è e cosa non è il neuromarketing - Consumatore razionale e consumatore intuitivo - Dove funziona il neuromarketing - Il potere e le sfide del neuromarketing. L’essenza del neuromarketing: Il cervello del consumatore intuitivo - Le emozioni: elemento fondamentale nel comportamento del consumatore - Le due libertà presunte: stereotipi e archetipi - I pregiudizi del cervello: i bias cognitivi - Obiettivi, motivazione e persuasione - Il processo decisionale. Il neuromarketing applicato: Il neurobranding - Il neurodesign - Il neuroselling - Il neurocopywriting - Neuromarketing online - Il neuromanagement e la neuroleadership. L’approccio etico del neuromarketing: L’etica del neuromarketing. La parte dei 10 - Il decalogo del neuromarketer: I 10 errori e i 10 pilastri del neuromarketing. Conclusioni. Bibliografia.

      Note biografiche

      Mariano Diotto è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing) e membro della NMSBA (Neuromarketing Science and Business Association). È direttore della collana Neuromarketing di Hoepli, e Founder e CEO di Neuromarketing Italia.

      News & Eventi

      Neuromarketing for dummies
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVIII-286
      ISBN: 9788836010981
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010998
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010998
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neuroscienze della narrazione

Social Media Marketing

Professione Content Marketer

Neuromarketing etico

Marketing B2B

Scrittura creativa For Dummies

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine