• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo For Dummies Digital Marketing For Dummies Tech
  • Opera

    • Mariano Diotto     

      Neuromarketing For Dummies

    • Neuromarketing For Dummies

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Mariano Diotto     

      Neuromarketing For Dummies

      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuroscienze
      • Data pubblicazione
      • 06/2023
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuroscienze
      • Data pubblicazione
      • 06/2023
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuroscienze
      • Data pubblicazione
      • 06/2023
      • Collana
      • For Dummies
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuroscienze
      • Data pubblicazione
      • 06/2023
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Il neuromarketing è un nuovo campo di studio in cui i ricercatori indagano le risposte del cervello dei consumatori ai messaggi pubblicitari.

      Le neuroscienze, la semiotica, la psicologia sociale, la psicologia della comunicazione e l’economia comportamentale oggi forniscono nuovi modi di rispondere all’antica domanda: perché i consumatori acquistano?

      Neuromarketing for Dummies va oltre le mode del momento per spiegare le ultime scoperte scientifiche in questo campo di ricerca, mostrando alle aziende, ai marketer, ai pubblicitari e ai creativi come funziona davvero il neuromarketing e come possono usarlo a proprio vantaggio.

      Indice

      Introduzione. Alla scoperta del neuromarketing: Che cos’è e cosa non è il neuromarketing - Consumatore razionale e consumatore intuitivo - Dove funziona il neuromarketing - Il potere e le sfide del neuromarketing. L’essenza del neuromarketing: Il cervello del consumatore intuitivo - Le emozioni: elemento fondamentale nel comportamento del consumatore - Le due libertà presunte: stereotipi e archetipi - I pregiudizi del cervello: i bias cognitivi - Obiettivi, motivazione e persuasione - Il processo decisionale. Il neuromarketing applicato: Il neurobranding - Il neurodesign - Il neuroselling - Il neurocopywriting - Neuromarketing online - Il neuromanagement e la neuroleadership. L’approccio etico del neuromarketing: L’etica del neuromarketing. La parte dei 10 - Il decalogo del neuromarketer: I 10 errori e i 10 pilastri del neuromarketing. Conclusioni. Bibliografia.

      Note biografiche

      Mariano Diotto è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing) e membro della NMSBA (Neuromarketing Science and Business Association). È direttore della collana Neuromarketing di Hoepli, e Founder e CEO di Neuromarketing Italia.

      News & Eventi

      Neuromarketing for dummies
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XVIII-286
      ISBN: 9788836010981
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010998
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010998
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Neuroscienze della narrazione

Neuromarketing etico

Social Media Marketing

Professione Content Marketer

Marketing B2B

Il branding agile e la formula della fiducia

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine