Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
L’Autrice, pur rimanendo fedele alla tradizione astrologica pervenutaci dall’antichità, costruisce con metodo e rigore un sistema di lettura in chiave biologica, in cui risultano evidenti le precise analogie che esistono tra l’organizzazione del corpo umano e quella planetaria. Gli antichi simboli celesti riletti alla luce delle attuali conoscenze mediche rivelano un inquietante, ma affascinante messaggio: l’ordine di costruzione di qualsiasi organismo vivente sulla Terra è il medesimo. La vita, la morte, la salute, la malattia, il destino obbediscono alla stessa legge cosmica; lo stesso ritmo scandisce il tempo dell’uomo e quello delle stelle.
Le basi della medicina astrologica: Zodiaco e corpo umano: sistematica zodiacale e anatomofisiologica - Schemi conclusivi. I dieci pianeti e le energie del corpo: I pianeti e le funzioni organiche - Le energie degli aspetti planetari. I dodici segni dello Zodiaco: anatomia, fisiologia e patologia umana: Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci. La diagnosi delle malattie: Come si leggono le case in chiave medica - Guida all’interpretazione di un tema in chiave medica. I dodici segni dello Zodiaco: schede riassuntive. I dieci pianeti. Bibliografia. Indice analitico.
Adriana Rampino Cavadini ha frequentato la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e attualmente lavora come giornalista-pubblicista. Da oltre vent’anni è impegnata nella ricerca medico-astrologica e collabora professionalmente con medici che operano nell’ambito della medicina ufficiale.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti