Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
La carriera da freelance raccontata senza filtri, da chi la vive da più di dieci anni e non ha alcuna intenzione di cambiare.
Freelance per sempre è una risposta agli SOS sulla gestione del tempo e dei clienti, un aiuto per quantificare i servizi offerti. Racchiude consigli, aneddoti e approfondimenti per lavorare meglio ed evitare gli errori più comuni. È anche un percorso per raccontarsi, vendersi e costruire il proprio “personal branding” per raggiungere il posizionamento tanto ambito.
Tra le pagine di questo manuale si incontrano gli scenari comuni della vita professionale di tutti i giorni e molti, moltissimi consigli per sopravvivere al lavoro da freelance. Portfolio, preventivo, tasse, tempo e soldi: parole inserite con una certa frequenza tra i capitoli. E non potrebbe essere diversamente: sono parole che collidono continuamente con la quotidianità di chi intraprende la carriera da libero professionista. E un freelance competente deve conoscere tutto ciò che si cela dietro ciascuna di esse.
Introduzione al mondo dei freelance - Gestione del tempo - Che ti piaccia o no, ti tocca - I clienti - Parliamo di soldi - Spazi, metodi e modalità di lavoro - Fallimenti - Portfolio e Curriculum - Consigli salvavita per vivere freelance e contenti.
Davide Bertozzi è copywriter, direttore creativo e docente. Lavora con agenzie pubblicitarie e brand di ogni dimensione. Ha svolto progetti per Dorelan, Calliope, Terranova, Solo Affitti, Red Bull, Enea Bastianini. È co-fondatore dello studio creativo Grafite. Per Hoepli è autore di Immagini vs Parole (2021).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti