Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Una guida completare per sfruttare le innumerevoli opportunità fornite dall’Intelligenza Artificiale (IA) in ambito finanziario.
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando i processi operativi di molti settori economici. In ambito finanziario il suo utilizzo consente di ottenere un vantaggio competitivo attraverso un’analisi previsionale, un’attenta gestione del rischio e una completa automazione dell’operatività. Algoritmi sofisticati riescono infatti ad individuare i trend di mercato, consentendo agli investitori di prendere delle decisioni più informate e più tempestive. Questa diffusione può trasformare il modo con il quale vengono investititi i capitali sui mercati finanziari, migliorando l’efficienza, riducendo i rischi e aprendo nuove opportunità di investimento.
Questo libro, senza ricorrere a eccessivi tecnicismi, offre un’analisi approfondita dei vantaggi e dei pericoli collegati all’investimento nell’IA. Inoltre, esplora i titoli più interessanti legati a questa tecnologia rivoluzionaria, proprio nel momento in cui la stessa sta prendendo il volo.
Le basi dell’Intelligenza Artificiale - Investire in azioni che si occupano di IA - Gli ETF e i fondi comuni che consentono di investire in questo settore - I robot advisor - Analisi fondamentale e analisi tecnica con l’IA - Investire in valute digitali - Costruire delle valide strategie di investimento sfruttando le potenzialità dell’IA - Utilizzare l’Intelligenza Artificiale per l’analisi macroeconomica - La pianificazione finanziaria - Gli aspetti fiscali.
Paul Mladjenovic è un educatore finanziario, esperto nel settore business e degli investimenti, nonché speaker di successo con più di 40 anni di esperienza. Ha scritto numerosi libri della collana for dummies nell’ambito della finanza.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti