Build Better è un nuovo corso di microlingua inglese destinato agli studenti degli Istituti tecnici tecnologici a indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio.
Il testo si propone di integrare lo studio della lingua inglese e delle tematiche di indirizzo con l’attivazione delle competenze.
Tale obiettivo è ottenuto attraverso numerose attività graduate che coinvolgono le quattro abilità linguistiche e permettono di consolidare la comunicazione in contesto professionale, anche nella logica delle certificazioni linguistiche e dell’INVALSI.
Il volume mira a promuovere l’autonomia degli studenti nelle verifiche scritte e orali, nelle prove dell’Esame di Stato e nell’ottica dell’apprendimento continuo e permanente.
Particolare attenzione è dedicata all’educazione civica, affrontando temi di attualità in linea con l’Agenda 2030 e con il relativo settore professionale.
Completa il corso la sezione Focus on con contenuti di approfondimento riguardanti l’architettura (Starchitects), parchi e giardini (Gardens and parks), letteratura (Authors and texts), ingresso nel mondo del lavoro e PCTO.