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    • Mariano Diotto     

      Neurobranding

      Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer

    • Neurobranding

      • Descrizione
      • Indice
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      • News & Eventi
    • Mariano Diotto     

      Neurobranding

      Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Neuromarketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Il neuromarketing è una scienza e quindi parte dalle evidenze scientifiche.

      Il neurobranding è quell’attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente, attraverso le tecniche di neuromarketing.

      Si va dalla creatività alla fase progettuale, all’advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l’identità di marca di un brand e modellare il comportamento degli acquirenti attraverso archetipi, bias cognitivi, emozioni e contesto comunicativo.

      L’obiettivo di questo libro è di accompagnarvi nella creazione di un neurobrand, cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand, basata sui principi del neuromarketing.

      Indice

      Introduzione - L’approccio delle neuroscienze al marketing - Il cervello creativo - Stereotipi VS archetipi - Le emozioni - I bias cognitivi - Realtà, percezione e persuasione: come il cervello codifica il mondo - Neurobrand building strategy - Neurobranding ed etica - Conclusione.

      Note biografiche

      Mariano Diotto è brand strategist e neurobranding expert. È coordinatore del Dipartimento Brand di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing), membro accademico dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), docente universitario e direttore della collana Neuromarketing di Hoepli. Ha creato e portato in Italia le prime lauree internazionali di Web marketing & digital communication e Advertising & marketing, importando nel nostro Paese il modello formativo americano: teoria e pratica fuse insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario. Da sempre è presente nel mondo del marketing, del branding e digital. Ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come conduttore e autore, insegnando all’università, tenendo numerose conferenze come speaker nei più importanti eventi italiani in ambito Web, brand positioning e neuromarketing. È autore di libri scientifici e divulgativi, e partecipa a ricerche internazionali in campo pubblicitario, di brand positioning e di neuromarketing.

      News & Eventi

      Neurobranding
      Evento
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: A 2 colori
      Pagine: XXVIII-436
      ISBN: 9788820397807
      Prezzo: € 34,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820397814
      Prezzo: € 28,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820397814
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

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