Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il neuromarketing ha l’obiettivo di aiutare le imprese ad ascoltare i bisogni e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Sapere come applicarlo nelle strategie di marketing e comunicazione rende capaci di creare identità e messaggi ad alta carica predittiva.
Neuromarketing etico vi offrirà una lente di ingrandimento sull’approccio umanistico a questa disciplina, sul potere dell’etica come filo rosso da seguire per avere una visione lungimirante e solida dei mercati possibili del futuro.
Viaggerete tra le definizioni teoriche e le metodologie del neuromarketing e del neurobranding, e sarete accompagnati fino alla riflessione sul perché oggi sia indispensabile seguire questo approccio così human-centric.
Prefazione. Premessa. L’umanità al centro della strategia - Neuromarketing e Neurobranding come bussola strategica di ottimizzazione - Il cervello è il cuore del paradigma umano - Costruire l’identità profonda di un’impresa - Neurobrand strategy e prodotto cognitivo - I contenuti come contatto - Dal capitalismo al capitalismo umanistico - L’utopia come spinta al cambiamento - L’ispirazione come bisogno. Conclusioni. Glossario.
Simona Ruffino è brand strategist & neurobrand specialist, consulente di numerose aziende della media e grande impresa italiana, speaker e formatrice, ha vinto il Premio all’eccellenza della Comunicazione Italiana nel 2015. NMSBA member (The Neuromarketing Science and Business Association) e associate AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing).
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