Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Come raccontare il lavoro di un libero professionista? Come può farlo una piccola impresa, attingendo dal proprio patrimonio di storie, conoscenza e valori? Come usare Internet e i social media per guadagnare visibilità, coltivare reputazione, trovare nuovi clienti?
Leggendo questo libro troverete le risposte che cercate, imparando innanzitutto a riconoscere il valore del raccontare le imprese, al di là delle loro dimensioni. Seguendo passo dopo passo l’autore scoprirete come organizzare la narrazione di idee, problemi risolti ai clienti e imprevisti di ogni giorno.
Le storie diventeranno il propellente a costo zero per le vostre strategie di marketing, per stabilire rapporti e raggiungere i traguardi a cui aspirate come imprenditori o professionisti.
In questo viaggio, la tecnologia sarà un vostro alleato: Internet, i motori di ricerca, i social media, le email, i messaggi e i podcast sono tutte occasioni di visibilità per i vostri racconti.
Lasciatevi accompagnare dall’autore tra i segreti e i metodi dello storytelling: quelli per dare forma ai contenuti (con la scrittura, la fotografia e i video) e quelli per gestire un intero piano editoriale.
Alla fine di questa avventura vi sentirete più forti, creativi e pronti a sfidare i mercati. Perché questo è quello che succede quando offrite alle storie spazi e modi per portarvi lontano.
Raccontare, con metodo, le imprese - La prima fase della strategia: gli obiettivi della narrazione - Seconda fase della strategia: il piano editoriale - Terza fase della strategia (I): i testi - Terza fase della strategia (II): foto e video - I punti fermi del raccontarsi.
Fulvio Julita si occupa di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale: aiuta le piccole imprese a raccontarsi attraverso Internet e i social media. Lavora da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione, ed è tra i fondatori di PLUME. È relatore di eventi del settore marketing e speaker di convegni formativi per associazioni di categoria. Con i colleghi, ha dato vita al club Raccontare le imprese, una piccola community nata per diffondere cultura della narrazione aziendale. Dal 2020 è ideatore di EROI, un podcast che parla di storytelling e imprese da raccontare.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti