• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Fulvio Julita     

      Raccontarsi online

      Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale

    • Raccontarsi online

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Fulvio Julita     

      Raccontarsi online

      Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Come raccontare il lavoro di un libero professionista? Come può farlo una piccola impresa, attingendo dal proprio patrimonio di storie, conoscenza e valori? Come usare Internet e i social media per guadagnare visibilità, coltivare reputazione, trovare nuovi clienti?

      Leggendo questo libro troverete le risposte che cercate, imparando innanzitutto a riconoscere il valore del raccontare le imprese, al di là delle loro dimensioni. Seguendo passo dopo passo l’autore scoprirete come organizzare la narrazione di idee, problemi risolti ai clienti e imprevisti di ogni giorno.

      Le storie diventeranno il propellente a costo zero per le vostre strategie di marketing, per stabilire rapporti e raggiungere i traguardi a cui aspirate come imprenditori o professionisti.

      In questo viaggio, la tecnologia sarà un vostro alleato: Internet, i motori di ricerca, i social media, le email, i messaggi e i podcast sono tutte occasioni di visibilità per i vostri racconti.

      Lasciatevi accompagnare dall’autore tra i segreti e i metodi dello storytelling: quelli per dare forma ai contenuti (con la scrittura, la fotografia e i video) e quelli per gestire un intero piano editoriale.

      Alla fine di questa avventura vi sentirete più forti, creativi e pronti a sfidare i mercati. Perché questo è quello che succede quando offrite alle storie spazi e modi per portarvi lontano.

      Indice

      Raccontare, con metodo, le imprese - La prima fase della strategia: gli obiettivi della narrazione - Seconda fase della strategia: il piano editoriale - Terza fase della strategia (I): i testi - Terza fase della strategia (II): foto e video - I punti fermi del raccontarsi.

      Note biografiche

      Fulvio Julita si occupa di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale: aiuta le piccole imprese a raccontarsi attraverso Internet e i social media. Lavora da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione, ed è tra i fondatori di PLUME. È relatore di eventi del settore marketing e speaker di convegni formativi per associazioni di categoria. Con i colleghi, ha dato vita al club Raccontare le imprese, una piccola community nata per diffondere cultura della narrazione aziendale. Dal 2020 è ideatore di EROI, un podcast che parla di storytelling e imprese da raccontare.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XII-228
      ISBN: 9788820399160
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399177
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399177
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Professione Content Marketer

Social Media Marketing

Marketing B2B

Neuromarketing For Dummies

Scrittura creativa For Dummies

La scrittura geniale

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine