Autore: Michela Di Rocchi

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Michela Di Rocchi    Cinzia Ferrari    Anna Maria Semerano   

      Sparks

      English for Electronics, Electrical Technology and Automation

      Sparks è un testo agile e completo che sviluppa in un’ottica interdisciplinare le competenze comunicative della microlingua del settore elettrico, elettronico e dell’automazione.

      • Ogni unità comprende letture tecniche tratte da materiali reali e attuali, corredate di un glossario e di esercizi di varia tipologia, graduati per livello di difficoltà.

      Expand your Vocabulary propone attività di ampliamento e rafforzamento del lessico, con l’ausilio di immagini ed esercizi anche per la didattica inclusiva.

      Language in Action presenta pagine di riepilogo grammaticale, con attività basate sulle certificazioni PET e FIRST.

      Professional Communication riprende i contenuti tecnici in chiave comunicativa con espressioni utili per l’interazione nel mondo professionale.

      What do you remember? propone una mappa finale di riepilogo dei contenuti, utile per il ripasso e la didattica inclusiva.

      Work it out! contiene dei compiti di realtà per mettere in atto le competenze acquisite.

      • A fine volume, la sezione Culture and Society offre approfondimenti tematici, attività di comprensione sulla tipologia delle prove INVALSI, spunti di riflessione sulla base delle linee guida dell’Agenda 2030 e collegamenti trasversali con l’Educazione civica.

      Tracce Mp3 con le registrazioni di tutte le letture e degli esercizi di ascolto proposti nel testo.

    • Michela Di Rocchi    Cinzia Ferrari   

      I Mech

      English for Mechanical Technology

      La sezione Expand your Vocabulary fornisce un approfondimento del linguaggio tecnico sviluppato nell’unità corrispondente ed è corredata da immagini e attività di Word Formation e Use of English basate sulle certificazioni PET e FIRST. La sezione Language in Action propone attività per il consolidamento di un aspetto grammaticale coerente con le letture trattate. I contenuti tecnici sono ripresi in chiave comunicativa nella sezione Professional Communication e sono arricchiti da espressioni utili per l’interazione nel mondo professionale preparando le attività in situazione (Work it Out!), permettendo allo studente di svolgere un compito di realtà. Alla fine di ogni unità è presente la mappa riassuntiva What do you remember? che potenzia la didattica inclusiva presente nel testo. Oltre alla sezione Work it Out! sono presenti due unità che sviluppano tematiche proprie dei Percorsi Trasversali per le Competenze e l’Orientamento quali Safety e Applying for a Job. Competa il testo una sezione di civiltà con contenuti di attualità e legati all’aspetto tecnico.