Suggerimenti
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Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di funnel di marketing. Oggi questo concetto è diventato di dominio pubblico: le pubblicazioni e gli esperti che ne parlano sono moltissimi. Allora, perché un altro libro sull’argomento? Perché finora il funnel è stato trattato quasi come fosse una formula magica, una panacea contro i mali del marketing aziendale, come la soluzione per acquisire tanti clienti ed essere felici.
La verità è che non esistono una ricetta segreta e una strategia valida per tutti. Quello che esiste, però, sono i tuoi punti di forza e le tue peculiarità. Quegli aspetti che ti hanno permesso di ideare e sviluppare il tuo business. Sarà da qui che partiremo per creare un funnel di marketing su misura per la tua azienda. In questo modo eviterai di perdere tempo in mille attività inutili e riuscirai a implementare quelle che ti porteranno da subito più risultati: l’acquisizione e la fidelizzazione, costante e prevedibile, di nuovi clienti per la tua azienda.
Il “nuovo” funnel di marketing: un vestito su misura per la tua azienda - Il brand: centro di gravità permanente - Il target: come fare breccia nel cuore degli utenti - Lo stato dell’utente: la mossa giusta al momento giusto - La passerella: semplifica la vita al tuo cliente - I canali: il luogo d’incontro con il tuo pubblico - Gli strumenti: il passaggio dalla teoria alla pratica - Il traffico: nuovi utenti a portata di click - I contenuti: l’unico modo per trasmettere il tuo valore - I tracciamenti: quello che non controlli ti controlla - L’ottimizzazione: il miglioramento continuo del percorso - Case history: applicazioni e spunti pratici.
Fabio Capecci è un marketer specializzato nell’utilizzo di strategie online che permettono di creare un percorso di acquisizione clienti, ottenere nuovi contatti e aumentare la fidelizzazione di quelli già acquisiti. Lavora per aiutare imprese e imprenditori ad aumentare il fatturato attraverso azioni di marketing strategico, rendendo le pagine aziendali più visibili e promuovendo prodotti e servizi a un target interessato. Il valore aggiunto che lo contraddistingue è la caratteristica di occuparsi in prima persona di ideare la strategia su misura per l’azienda.
Marco Peca è uno sviluppatore web e data analyst. Si occupa di programmazione e gestisce l’ottimizzazione dei processi che prevedono l’utilizzo di tool e strumenti di web marketing. È specializzato nel definire gli indicatori più adeguati a seconda della strategia aziendale da sostenere, nell’impostare tecnicamente i tracciamenti per aumentare l’efficacia e le conversioni delle attività relative al percorso di acquisizione clienti e nell’automatizzare i processi di web marketing. Il problem solving è alla base del lavoro che svolge e il suo valore aggiunto è la caratteristica di trovare soluzioni efficaci per risolvere difficoltà in ambito software.
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